JW Marriott Venice: l’isola che c’è

Chiusa una stagione di grande successo al JW Marriott Venice Resort & Spa, sulla splendida Isola delle Rose, si sta già lavorando per quella del 2018 che prenderà il via dal 16 marzo al 4 novembre 2018.

Siamo certi che sarà un anno pieno di entusiasmanti spunti, perché una volta messo piede al JW Marriott, sinceramente non avresti bisogno di altro. E per “altro” si intende Venezia …

Sono infinite le suggestioni che questo mirabolante resort sa offrire: il JW Marriott Venice è una destinazione ideale per eventi, con le sue terrazze private, i giardini, la chiesa privata, location per esclusive cene di gala, la sua GOCO Spa, la più grande Spa della laguna veneta, e poi lo Chef stellato Federico Belluco e il suo Dopolavoro.

Ma definirlo semplicemente un luogo è riduttivo. Il JW Marriott è un piccolo universo di quiete e relax, fatto di spazi, di natura, di linee architettoniche confortanti e soavi.

Progettato dal famoso architetto Matteo Thun, il JW Marriott Venice Resort & Spa offre agli ospiti un’autentica esperienza italiana in camere e suite dallo stile contemporary-chic, quattro ristoranti (tra cui appunto lo stellato Dopolavoro di Federico Belluco) e la pluri-premiata GOCO Spa Venice. L’hotel propone un design contemporaneo e una splendida vista sulla laguna a 360 gradi, con ristoranti e camere che si affacciano sulla splendida Venezia.

Il JW Marriott Venice Resort & Spa è anche la location perfetta per chi arriva con la propria barca o per chi necessita di dock privati con accesso diretto all’isola per i propri ospiti.

Il Resort dell’Isola delle Rose, il primo JW Marriott in Italia, nasce dalla riconversione di un patrimonio naturalistico e architettonico unico a Venezia. Nella cornice esclusiva di un’isola privata di 16 ettari, le cinque accomodation, la Spa, la bella chiesa neo romanica, il Dopolavoro, infondono nuova energia a una collezione di edifici degli anni ’20 e ’30, ripensati in chiave contemporanea ed ecosostenibile da Matteo Thun, architetto e designer di fama internazionale, vincitore tre volte del Compasso d’Oro. Ovunque, materiali veneziani e ariosità nei colori che dialogano con i riflessi della laguna e creano una sofistica e naturalissima sensazione di continuità tra interno ed esterno, tra discrezione assoluta e bellezza travolgente.

 

HOTEL

 

Avvolto nella geometria armoniosa ed elegante del Razionalismo anni ’30, l’Hotel si sviluppa su quattro piani e offre una vista magnifica sul profilo di Venezia, sulla laguna e su ogni angolo verde del resort. Note caratteristiche sono la leggerezza e il candore che si diffondono come brezza marina nella hall, dove si apre il bar Rose, il ristorante Cucina e la Dispensa, e salgono come un raggio di sole fino alla spettacolare terrazza con vista a 360°, piscina, lounge bar e ristorante Sagra.

Le camere dell’Hotel sono divise in quattro categorie: De Luxe, Junior Suite, Studio Suite e Premium Suite.

Junior Suite

De Luxe Rooms – 28 mq

La De Luxe Room rende omaggio allo stile contemporaneo nelle più delicate sfumature di colore che punteggiano l’atmosfera elegante. L’ambiente si apre sul silenzio e la serenità del parco secolare che abbraccia l’intero resort. Completano l’assoluto confort, la morbidezza freschissima del letto, il guardaroba con cassetta di sicurezza, e il bagno con doccia o vasca, o entrambe di linea e purezza moderna. Alle pareti, splende un prezioso portfolio di fotografie in bianco e nero degli anni ‘50, ritratto dei grandi del cinema, che con la stessa disinvoltura dei nostri ospiti hanno visitato e amato Venezia.

Junior Suites – 45 mq

La Junior Suite è un giardino di delizie che si nutre di freschezza e libertà. Lo spazio, nei colori dell’aria e dell’acqua, è diviso tra ingresso, ampio guardaroba, elegante bagno con vasca e doccia separate, e un’elegante zona notte unita a un confortevole salotto e angolo studio che proseguono oltre le grandi vetrate per unirsi al cielo e ai rami degli alberi. Le Junior Suite hanno un balcone privato o una terrazza per momenti di puro incanto.

Studio Suite – 60 mq

La Studio Suite si offre alla trasparenza della luce con generosità. L’ambiente, luminoso e con leggeri tocchi di “azzurro laguna” e purissimi elementi in legno, offre privacy e libertà, dividendosi con agio tra un ampio guardaroba, un bagno spazioso, una camera da letto indipendente e un elegante salotto con zona studio. Le grandi finestre si affacciano sul verde e uniscono l’interno e l’esterno in un unico, armonioso accordo.

 

Premium Suite

Premium Suite – 70 mq

Nel suo respiro a cielo aperto, la Premium Suite completa con unicità e raffinatezza il terzo piano dell’Hotel. L’ambiente si compone di entrata, spazioso guardaroba, magnifico bagno con doccia e vasca separate, ampissima zona notte e salotto indipendente di assoluto confort. Per sentire la raffinatezza dei colori che armonizzano ogni ambiente della suite, basta uscire nella grande terrazza a mezza luna che si affaccia sul parco secolare, e immergersi nei riflessi del cielo e della laguna che accompagnano lo sguardo fino a Venezia.

La Residenza

A un passo dalla laguna e dalla sua morbidezza di perla, le 11 eleganti camere e la magnifica suite de La Residenza disegnano un mondo a sé, poetico e silenzioso. Matteo Thun ha rispettato sapientemente i materiali e i volumi dell’antico edificio costruendo all’interno delle mura, grazie alla tecnica del box in the box. Dall’incontro tra semplicità antica ed essenzialità contemporanea è nata una collezione di ambienti, alcuni affacciati sulla serenità di un giardino privato e altri sulla meraviglia dell’acqua. A impreziosire le giornate, un servizio a cinque stelle nella discrezione avvolgente di una dimora privata.

La Residenza De Luxe – 28 mq

Aperte sulla freschezza di un patio privato che prosegue in un morbidissimo giardino e si unisce allo spettacolo del resort, le camere Residenza De Luxe splendono di luce e leggerezza nei colori più tenui, dal grigio al rosa, all’avorio, ispirati ai marmi di Palazzo Ducale. L’ambiente si divide tra due spaziosi guardaroba, e attraverso una serie di pareti trasparenti procede lungo il bagno elegantissimo con doccia e vasca separate, fino ad abbracciare la freschezza della zona notte aperta sul verde.

La Residenza Venice Pool Deluxe – 28 mq

Sono fatte della stessa materia di Venezia, acqua e luce. Le camere Venice Pool Deluxe si aprono naturalmente sulla bellezza della laguna e quasi sembra di toccare il profilo di Piazza San Marco. Ogni unità vanta un bagno di pura trasparenza con doccia e vasca separate, e una zona notte che prosegue come un’onda nella meravigliosa terrazza-pontile, su cui splende, incastonata come una tessera di mosaico, la piscina privata.

La Residenza Pool Suite

La Residenza Venice Pool Suite – 65 mq

La felicità corre libera verso il profilo di Piazza San Marco e si apre come un fiore negli spazi sontuosi della Venice Pool Suite. Ogni ambiente si nutre di luce e si affaccia sulla magia cromatica della laguna, dal comodissimo living con tavolo da pranzo, al bagno sontuoso con vasca e doccia separate, fino alla camera da letto, ispirata alla luce di un vetro veneziano. Oltre la parete scorrevole, cielo terra, si distende lo spettacolo di un’immensa terrazza in legno con ampia piscina privata. A unire l’esterno e l’interno, l’amore di una coppia, la felicità dei bambini.

Uliveto

A infondere pace e sapiente tranquillità è l’uliveto centenario del resort, piantato all’inizio del ‘900, su cui si affacciano le camere e le suite di questa magnifica accomodation. La bellezza scultorea dei tronchi e il riverbero soave delle chiome hanno suggerito il disegno di ambienti di grande carattere, dove i materiali dei più raffinati artigiani veneziani e le linee del design contemporaneo si fondono in una delicata armonia.

Uliveto de Luxe – 28 mq

L’acqua e la terra, la luce e la materia. Dall’incontro di questi elementi nasce la ricchezza sentimentale della camera Uliveto De Luxe, splendido ambiente che si apre sulla zona notte con ampio letto e dormeuse, guardaroba, bagno con vasca e servizi separati, e prosegue come le radici di un albero antichissimo nel meraviglioso patio in legno. La cornice ideale per vivere momenti di pace e nutrirsi della forza del sole.

Uliveto Suite – 60 mq

Come la chioma di un albero che ha conosciuto infinite stagioni, così l’ampiezza e l’armonia della magnifica Uliveto Suite. L’ambiente si apre sul piacevolissimo living e zona pranzo, quindi prosegue attraverso due bagni di linea contemporanea con vasca e servizi separati, e si completa nell’elegante camera da letto tra i colori più delicati della palette veneziana. Grazie ad ampie finestre a cielo terra, ogni camera si apre sulla forza primigenia dell’uliveto, simbolo assoluto della cultura mediterranea.

La Maisonette

Una goccia di vetro che riflette i colori della luce e dell’aria. Così la natura più intima dei loft della Maisonette, nati dalla rilettura sapiente e rispettosa di un antico edificio in mattoni dei primi del ‘900. A trasmettere serenità e massima indipendenza è la struttura su due livelli, con affaccio di pura trasparenza sul giardino privato, anche con piscina.

La Maisonette Loft Suite – 55 mq

È un rifugio su due livelli per vivere l’energia e la calma del resort. Al primo piano si apre la zona giorno nelle sfumature di avorio e acquamarina, con ampio living che attraverso le grandissime vetrate prosegue armoniosamente all’esterno nel parterre in legno e nel giardino che lo circonda. Completano il primo piano il bagno e lo spazioso guardaroba. Al secondo livello si distende la zona notte, con guardaroba e bagno con vasca e servizi separati. Il risveglio, nella luce che filtra delicatamente insieme al canto degli uccelli, è un invito a sentire l’energia del vero amore.

La Maisonette Pool Loft Suite – 55 mq

Un piccolo resort su misura che esalta la ricchezza architettonica dell’Isola delle Rose e offre ai suoi ospiti momenti di appagante relax. Divisa su piani, la Maisonette Pool Loft Suite si affaccia sul canale privato dell’isola, angolo di paesaggio tipicamente veneziano, e su un meraviglioso giardino privato con piscina. Nella sua corsa libera, la luce porta all’interno i colori dell’aria e dell’acqua, e accarezza gli arredi contemporanei del grande living, con bagno e guardaroba. Al secondo piano si apre la zona notte con vista sul giardino attraverso le immense vetrate da terra a cielo. Completano l’ambiente, lo spazioso guardaroba e il bagno di linea moderna con vasca e doccia separate.

Villa Rose

Villa Rose – 220 mq con 420 mq di giardino

Un’isola nell’isola per vivere Venezia e l’infinita eleganza del resort, nell’intimità della famiglia e in assoluta discrezione. La splendida Villa Rose, costruita nel 1913 in stile neoromanico, con richiami alle poetiche geometrie dell’architettura medioevale, è divisa su due piani e offre l’ariosa libertà delle grandi case di vacanza d’inizio secolo. Come i petali che proteggono il cuore della rosa, la villa è circondata da un meraviglioso giardino aperto su un piacevolissimo parterre in legno con ampia piscina. A un soffio si distende la laguna e all’orizzonte si leva il profilo di Piazza San Marco. Il primo piano, nel più luminoso stile contemporaneo, accoglie un ampissimo living con salotto, una sala da pranzo con cucina separata e un salottino con bagno. Il secondo piano è dedicato al riposo con due magnifiche camere da letto, aperte sullo spettacolo della laguna e di Venezia. Completano il piano due bagni di assoluto confort, uno con vasca e l’altro con doccia, un salottino ed uno studiolo, per un totale di 6 posti letto.

 

 

DINING

Sagra Rooftop

La cucina italiana, un capolavoro di freschezza, sapienza e reinvenzione quotidiana. A renderle omaggio, e a dare luce alla tradizione veneta, insieme ai menù regionali e internazionali, sono i quattro splendidi ristoranti dell’Isola delle Rose. Un’occasione imperdibile per vivere un momento di sapore, in relax e in compagnia della famiglia.

 

The Restaurants

 

Cucina – Daily Restaurant Fresca e naturale come le sue materie prime, la Cucina, al piano terra dell’Hotel, è dedicata alla colazione con piatti preparati a vista dai nostri chef. Stessa energia e disinvoltura anche a pranzo con i migliori menù della tradizione italiana e internazionale. Ingrediente segreto, la splendida vista sul giardino che suggerisce le forme, i colori e i profumi dell’arredo interno.

Sagra – Rooftop Restaurant È festa, è pura euforia. È il ristorante Sagra al 4° piano dell’Hotel ed è la vista più spettacolare sul parco e sulla laguna. Al centro dell’esperienza gastronomica è la ricchezza della cucina italiana, con attenzione ai sapori del Veneto, senza dimenticare l’unicità delle altre regioni. In una scenografia di azzurri ispirati al cielo e al mare, il ristorante, con cucina a vista e meravigliosa terrazza sul parco, è l’ambiente perfetto per un lunch leggero o una cena romantica.

Chef Federico Belluco

Dopolavoro – Dining Room Dopolavoro, lo dice il nome stesso. Dopo una giornata a Venezia nel dedalo dei suoi tesori, dopo una lunga immersione nei piaceri della nostra Spa, dopo tutto questo meraviglioso “lavoro” è tempo di riposarsi tra i sapori della cucina dello Chef Federico Belluco e di Giancarlo Perbellini. A ricevere gli ospiti è la struttura originale di un edificio nato nel 1936. Oggi è il regno di uno degli chef più acclamati in Italia, “un cuoco artigiano” come ama definirsi, che unisce alla padronanza della tradizione, il virtuosismo e la misura per rinnovare la grande cucina italiana.

Giardino – Garden Grill La brace è calda, olio, rosmarino, aromi dell’isola, sale del Meditarraneo e la migliore carne. Tutto è pronto per una splendida grigliata in famiglia – vera delizia per i bambini – nel piacevolissimo ristorante Giardino, accanto alla piscina e nel cuore del parco secolare.

Rose Lounge Bar

I Bar Ogni “momento” della vita del resort, ogni angolo della sua seducente libertà visiva, ha il suo bar. Sono cinque epicentri di gusto e raffinatezza tutti da scoprire.

Rose – Lounge Bar Avvolto nel candore della hall dell’Hotel, il Rose offre la migliore tradizione del caffè e della pasticceria italiana. Nella sua eleganza contemporanea, disinvolto dalla mattina alla sera, il nostro bar offre un’entusiasmante selezione di cocktail, drink e vini italiani.

Sagra – Poolside Bar Con una vista travolgente a 360° su Venezia, la sua laguna e l’intero resort, il Sagra, accanto alla piscina al 4° piano dell’Hotel, è l’esperienza “vertice” dell’Isola delle Rose. L’atmosfera è disinvolta e sofisticata, omaggio al fascino degli anni ’30. A scrivere il menù è lo stesso panorama. Dai tipici cicchetti veneziani ai cocktail “aperti” sull’orizzonte del mondo, dal classico gelato artigianale alla freschezza di una flûte di champagne.

Giardino Bar Una pausa di relax per scoprire la bellezza del giardino e la spettacolare imponenza dei suoi alberi centenari.

Spa Café Nel cuore della Spa, nella sua luce calma e avvolgente, si apre lo Spa Cafè, angolo di eleganza e benessere dove gustare le migliori tisane energizzanti e detossinanti, ideali per completare l’efficacia di ogni trattamento.

Dispensa

Dispensa La classica e intramontabile gastronomia italiana, al piano terra dell’Hotel. Un angolo di gusto e tradizione dove bere un caffè o prepararsi il cestino da viaggio prima di salire a bordo della navetta o di un motoscafo privato, che attende i nostri ospiti nella cavana del resort. E come tutte le migliori dispense, anche la nostra propone i grandi prodotti della tradizione italiana, dal vino alla pasta, per rivivere una volta a casa il sapore dell’Isole delle Rose.

 

 

SPA & WELLNESS

 

Goco Spa

Concept

Ispirata alla personalità di Venezia, vera porta d’Oriente aperta su un’altra e più profonda concezione di benessere, la Spa dell’Isola delle Rose è un luogo unico per rigenerarsi, rilassarsi e vivere il lusso dei più esclusivi trattamenti.

Nella semplice ed elegante architettura dei primi del ‘900, la Spa – la più grande di Venezia con i suoi 1750 mq – si apre come una conchiglia verso l’acqua e offre otto cabine con vista sulla laguna e una meravigliosa suite. Completano la struttura la sauna, il bagno turco con muro al sale, una palestra e una magnifica piscina riscaldata interna, che prosegue all’esterno in una magnifica sequenza di vetrate scorrevoli.

Nei giardini e nel parterre in legno le giornate trascorrono serene, tra una lezione di yoga, meditazione, ed esercizi di sapienza olistica per raggiungere un nuovo equilibrio interiore.

La Spa dell’Isola delle Rose è stata creata insieme a GOCO, con sede a Bangkok, tra le massime autorità mondiali nel settore del benessere.

 

 

LOCATION

 

Il resort è situato sull’Isola delle Rose, un rifugio tranquillo da dove si può partire alla scoperta delle bellezze di Venezia o lasciarsi incantare dal lusso del nostro Resort. Piazza San Marco, patrimonio dell’UNESCO, dista solamente 20 minuti dalla nostra struttura. Un servizio navetta gratuito è al servizio degli ospiti del resort su intervalli regolari. Il Resort dista solamente 20 minuti da Piazza San Marco, raggiungibile con un piacevole tragitto via nave attraverso la Laguna Veneziana. Il molo di arrivo è situato presso i Giardini Reali di San Marco.

 

Info

www.jwvenice.com/it