Natale a Portopiccolo

Portopiccolo, elegante borgo di mare nel Golfo di Trieste e destination ideale per tutto l’anno, si prepara a celebrare un brillante e vivace Natale. Dall’1 dicembre al 7 gennaio, oltre un mese di effervescente e briosa animazione, ricca di eventi, momenti e occasioni dedicati alle famiglie.

Velocità, risate, improbabili tentativi di acrobazie e qualche inevitabile caduta si alterneranno sulla pista di pattinaggio ecosostenibile, fronte mare. Divertimento con consapevolezza e attenzione “green” che rafforzano la filosofia a impatto zero sulla quale si fonda Portopiccolo.

Ma non solo. Mercatini di Natale, originali casette design, artigianato locale, luci e fantasiose decorazioni per vivere l’autentica e allegra magia del Natale.

Portopiccolo apre la Piazzetta alla solidarietà. In favore di Dynamo Camp, struttura di terapia ricreativa pensata per ospitare i minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, realizza il Bosco Dynamo Camp, dove bambini e famiglie presenti si divertiranno ad addobbare e realizzare il loro albero di Natale, contribuendo a sostenere l’Associazione.

Natale a Portopiccolo è goloso, unico e speciale. Come la ricetta del Maître Patissier di Portopiccolo Luca Gallon che ha elaborato una rivisitazione del dolce meneghino, ispirandosi alla pasticceria mitteleuropea.

Ingrediente protagonista è il Terrano, il vino corposo dalla personalità carismatica, prodotto sull’altipiano Carsico, che domina il Golfo di Trieste. Pensato per coloro che, non rinunciano al piacere della tavola, il Panettone Portopiccolo al Terrano associa gusto a benessere, grazie ai polifenoli presenti nel vino rosso autoctono dalle proprietà antiossidanti.

Il tratto vagamente acidulo della crema al Terrano si sposa perfettamente con il purissimo cioccolato fondente e la canditura artigianale dell’arancia. Una combinazione a edizione limitata: 500 pezzi d’autore, autentica espressione del territorio. (solo su prenotazione)

Il Natale di Portopiccolo e la sua magica atmosfera completano la Christmas Experience di coloro che scelgono di soggiornare l’esclusivo Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, o ancora optano per la formula Rental Retreats, con dolci e piacevoli sorprese.

 

Portopiccolo

Portopiccolo è il suggestivo borgo di mare nel quale vivere una completa esperienza di benessere, nella cornice scenografica del Golfo di Trieste. Un “hub turistico” in cui convivono diverse realtà: ricercate residenze vista mare, Hotel *****L l’unico del Friuli Venezia Giulia, Yacht Club con Marina privata, SPA con un percorso personalizzato di trattamenti, fitness area, Beach Club e Club House, ristoranti, bar e boutique.

Scegliere Portopiccolo significa vivere slow: respirare aria sana, scoprire relazioni autentiche in una cornice di vita quotidiana immersa in una visione internazionale, in cui dedicarsi del tempo, con la propria famiglia e con gli amici, in un luogo sicuro, comodo e sostenibile.

Un’unica area pedonale che incontra vicoli e piazzette tra le botteghe, la Marina e il Beach Club, in un perfetto e autentico stile italiano che concilia estetica ed efficienza, alla ricerca della bellezza originale e non contaminata.

L’intera struttura, di recente realizzazione, si sviluppa attraverso un’architettura a impatto zero, sicura, sostenibile, accessibile e perfettamente integrata nella splendida Riserva naturale delle Falesie di Duino.

E’ splendido l’affaccio sul mare e sulla marina dell’Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA, Portopiccolo, nuovo gioiello della catena Starwood Hotels & Resorts.

Gli interni ideati dalla firma Lazzarini Pickering Architetti ricordano le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni ’50, con un ricercato tributo alle antiche tradizioni marinare triestine. Gli ambienti interni sono progettati con elementi in metallo brunito uniti alla pietra locale recuperata dall’ex Cava di Aurisina, con marmi per i baldacchini oversize, ispirati alle dimore asburgiche.

Sono 58 gli appartamenti, tra cui 28 Suite e una Presidential Suite che si sviluppa su 100 metri quadri ed un’area esterna dotata di private-jacuzzi, vista mare. Cromie, spazi e punti luce danno vita a un ambiente armonioso, con una mini SPA d’eccellenza, dotata di una design sauna dalle pareti in vetro, ampia vasca jacuzzi, bagno turco, cascata ghiaccio e un’area Technogym high-tech luxury fitness.

Tra le novità del 2017, l’inaugurazione di 13 nuovissime suite di tipologia “executive” e “signature”: ampie ed accoglienti, queste stanze hanno tutte le caratteristiche di un mini appartamento e sono ideali per i long stay.

Le 10 executive suite, dai 50 ai 70 mq, sono composte da camera da letto, salotto con divano, terrazzo, bagno e kitchenette; ancora più ampie le 3 signature, che vantano 2 camere da letto, salotto, terrazzo e due bagni, con una superficie dai 60 ai 70 mq.

Anche per queste nuovissime suite il ricercato arredamento è in stile marinaro, leit motif ricorrente di questo splendido hotel, unico 5 stelle lusso della regione Friuli Venezia Giulia.

 

Posizione

Incastonato nelle scogliere delle falesie e protetto dal loro abbraccio, Portopiccolo beneficia di una posizione geografica inimitabile nell’Alto Adriatico, tra il Castello di Miramare e il Castello di Duino con l’atmosfera e l’accoglienza tipiche del borgo marinaro italiano.

Portopiccolo si trova in una posizione centrale nella regione Friuli Venezia Giulia e baricentrica per i Paesi della Mitteleuropa: dall’Austria alla Baviera, dall’Ungheria fino alla Slovacchia.

Si raggiunge dalla panoramica Strada Costiera che si snoda gentile e sinuosa lambendo le acque del Golfo di Trieste, città cosmopolita dalle solide radici austro-ungariche. Verso ovest, a solo un’ora di viaggio si trova Venezia, una delle più belle città al mondo.

 

 

www.portopiccolosistiana.it

 

Portopiccolo

Strada Costiera km 137+125 Sistiana, Trieste

Tel +39.040291291

info@portopiccolosistiana.it