PFÖSL, RELAX “FAMILIARE”

Tutti ricordiamo quel mondo fatto di giochi, pantaloni corti, prati fioriti e spensieratezza: è il mondo della nostra infanzia, degli anni più belli.

L’Hotel Pfösl lo ha voluto ricostruire per i più piccoli, pensando una vacanza a misura di bambino. Una vacanza fatta appunto di giochi, pantaloni corti, prati fioriti e spensieratezza. Cominciamo dai giochi: il Pfösl ha creato una dimensione ludica per i bambini in vacanza con la propria famiglia, costruendo un grande parco giochi all’esterno e un’area giochi all’interno dell’hotel, perché il gioco è fondamentale per i più piccoli (e non solo) e fissa nella memoria gli attimi più belli dell’esistenza. I “pantaloni corti” sono di rigore: non si tratta ovviamente solo del tipo di abbigliamento da indossare, bensì della condizione in cui i bimbi trascorreranno le proprie vacanze: in totale assenza di pericoli. I prati fioriti sono uno dei punti forti del Pfösl: sono situati all’interno dell’hotel, oltre che all’esterno dove ci sono ben 35 ettari di prati e boschi. Il prato fiorito è il luogo ideale per far entrare i bambini in stretto contatto con la natura, allontanandoli dalla vita quotidiana di città e inserendoli in un ambiente sano, salubre e stimolante.

E poi c’è la spensieratezza, che al Pfösl può contare su preziosi alleati: gli animali. Il contatto con caprette e asinelli (e con gli altri animali del piccolo zoo), avvicinabili ovviamente dai bambini sotto la supervisione dei propri genitori, dona il piacere della scoperta del mondo animale, mansueto e docile. Ma non solo: fissa ricordi nella memoria e aggrega, unisce genitori e figli, crea armonia, la giusta e necessaria armonia per crescere.

Nell’ottica di vacanze per le famiglie, il Pfösl riserva stanze grandi e suite, perché anche i piccoli hanno bisogno del loro spazio, e prevede specifici menù per i bambini, con i piatti preferiti ma genuini. Sempre per le famiglie, il Pfösl prevede anche escursioni guidate e a “misura di bambino” nonché proposte individuali di famiglia in base alla composizione della stessa. Non solo: a misura di bambino è anche la piscina Infinity (25 metri). Tutto questo è il pacchetto famiglia per le ferie estive 2019 in montagna. Famiglie e bambini sono particolarmente benvenuti. Attorno all’hotel ci sono minigolf e tennis, punto noleggio mountain bike e sentieri facilissimi per i più piccoli.

 

NATURA

L’Hotel Pfösl vanta un’area benessere spettacolare, con vista sulle Dolomiti. Dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25 metri si spazia su Catinaccio, Latemar e Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. Lo stesso panorama si gode anche dall’idromassaggio esterno, dalla grandissima sauna esterna dove quotidianamente si può assistere alle gettate di vapore, dall’incantevole percorso kneipp (si cammina scalzi su sassi, cortecce, ghiaia, trucioli, in parte con i piedi asciutti, in parte immergendo i piedi in un ruscello naturale che forma alla fine del percorso un laghetto balneabile), naturalmente con vista sulle Dolomiti. Lo stesso panorama si gode sia dalla grandissima area relax interna, con pareti di vetro, arredata con legno naturale e tessuti pregiati del territorio, e dal grande giardino dell’hotel, arricchito anche da un percorso naturalistico con erbe aromatiche, che permette di assaggiare le piante direttamente dove crescono; con l’ambiente e l’aria salubre di montagna l’esperienza sensoriale naturale diventa davvero completa. I sapori delle erbe sono da degustare immersi in una location fiabesca. Un percorso che potrà coinvolgere attivamente anche i bambini, i quali potranno quindi avvicinarsi insieme ai propri genitori al magico mondo delle erbe: potranno conoscerle, assaporarle, imparare a coltivarle, collezionarle. Un momento didattico lontano anni luce dalla grigia vita di città.

 

SPA INTERNA

A disposizione dei genitori, mentre i bambini sono occupati con le proposte di gioco dell’hotel, ci sono diverse saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta bio sauna di meditazione al fieno, dal primordiale profumo, e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose.

 

CHALET

Le famiglie che vogliono godere di privacy assoluta possono richiedere il soggiorno in uno dei 3 chalet immersi nella natura o nella suite “Alpina Cembro”. Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfösl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi, un vero paradiso per i bambini. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna.

Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato, si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno. Il percorso aromatico e sentiero Kneipp: la struttura è circondata da un percorso aromatico, che ogni genitore potrà esplorare con i propri figli. E poi c’è il “nature parcour” che risveglia il bisogno di contatto con la natura: si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Il percoso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione unica di vitalità e benessere. Alla fine del percorso, un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi.

 

GREEN FEELING

Gli chalet immersi nella natura, 30 ettari di prato e boschi, una struttura completamente ecologica: l’hotel Pfösl di Nova Ponente, il paese più soleggiato dell’Alto Adige, è uno dei pochi hotel in Europa certificati “KLIMAHOTEL”, un sigillo di qualità conferito alle strutture sostenibili, attente all’ambiente e alla tutela climatica. I criteri green dell’hotel Pföesl si ampliano anche in cucina e alla spa: trattamenti open air, con prodotti naturali e cucina naturale con ingredienti del territorio sono alla base della filosofia di questo eco hotel. Al Pfösl niente è lasciato al caso, la particolare posizione su di un altopiano ameno e soleggiato nel cuore delle Dolomiti (Nova Ponente è il paese più soleggiato dell’Alto Adige), hanno permesso un’eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la lounge con camino alle sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla città e dalla strada e circondata dalla rigogliosa natura. Un insieme di ambienti che formano una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico. Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio rendono l’eco Hotel Pfösl un’esclusiva location, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici, producendo un’atmosfera e dei profumi naturali unici nei suoi ambienti e facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi. Pace, benessere, tranquillità, contatto con la natura, movimento equilibrato e cura di se stessi, unite ad un’alimentazione sana e bilanciata: ecco i punti fondamentali dell’hotel Pfösl.

 

SPECIALE FAMIGLIE

Bambini fino a 8 anni (nati dopo il 01.01.2012) sono gratuiti nelle stanze doppie. Bambini da 9-14 anni (nati tra il 01.01.2006-31.12.2011) pagano un prezzo fisso scontato di Euro 65,00 al giorno. Nelle nostre suite Design tutti i bambini minori di 3 anni sono gratuiti e i bambini da 4-14 anni pagano un prezzo fisso di Euro 65,00. Questi sconti sono validi solo con due genitori in stanza e un soggiorno di almeno 7 giorni. Dal 06.07.2019 al 03.08.2019 da 1.127,00 € a persona; dal 12.10.2019 al 10.11.2019 da 936,00 € a persona incluso: pensione benessere ¾ con la cucina naturale del Pfösl con grande buffet a colazione, buffet pomeridiano dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, piatti caldi, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio) – preparazione di menu per richieste di alimentazione speciale a sovrapprezzo; menù per i bambini con i piatti preferiti; grande parco giochi e stanza giochi per bambini; 5-6 escursioni guidate per famiglie; proposte individuali per escursioni in famiglia• area wellness natura spa indoor & outdoor su 2000m² con piscina interna ed esterna (25m), 8 diverse saune interne ed esterne, outdoor Whirlpool, stagno naturale e grandissimo giardino alpino con zone relax.

 

 

Hotel Pfösl

 

Fam. Zelger-Mahlknecht

Nova Ponente/Dolomiti

Bolzano

Tel: +39.0471616537

 

pfoesl.it