THE DEDICA ANTHOLOGY, IL NUOVO BRAND DELL’HÔTELLERIE DI LUSSO

The Dedica Anthology, il nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso, è stato ufficialmente annunciato oggi a Milano, in seguito a un lancio soft dello scorso aprile.

The Dedica Anthology, brand di nicchia con un punto di vista privilegiato, si presenta in un momento storico, in cui il mondo dell’hôtellerie a livello globale e il settore lusso in particolare sono in evoluzione, in cui esiste un’opportunità di lanciare una sfida e di reinventare la categoria luxury, creando luoghi che ispirano e rituali rilassanti che seguono in modo consapevole il ritmo della vita contemporanea degli ospiti internazionali.

Palazzo Naiadi Dedica Anthology Roma

Con headquarter a Milano e con un portfolio di sette proprietà storiche in Italia e in Europa, The Dedica Anthology combina un forte sense of place e l’eredità del passato con un’attitudine curated, contemporary, centrata e focalizzata in modo intuitivo sull’esperienza dell’ospite.

Grand Hotel dei Dogi Dedica Anthology Venezia

Dedica avvia un importante inizio, con una robusta piattaforma finanziaria, con il piano ambizioso di rinnovamento e di crescita. Nei prossimi 30 mesi, il gruppo investirà un budget sostanziale per il restyling delle proprietà, focalizzato su design moderno, il restauro e l’aggiornamento tecnologico dell’intero portfolio. L’Hotel Plaza a Nizza e Palazzo Gaddi a Firenze sono attualmente chiusi in restauro, pronti ad accogliere gli ospiti agli inizi del 2020.

Palazzo Gaddi Dedica Anthology Firenze

Il brand è guidato da Stephen Alden, riconosciuto a livello internazionale come un hotelier visionario, un leader forte, creatore di brand di successo nel mondo degli hotel ultraluxury. E’ lui che ha creato un nuovo senior management team di professionisti di eccezionale e talento, con cui (insieme alla collaborazione di esperti e a partnership di marketing) ha lanciato The Dedica Anthology, per condurlo verso nuovi traguardi.

New York Palace Dedica Anthology Budapest

Insieme al debutto ufficiale del brand, è stata presentata la pubblicazione Dedica Reading, il magazine del brand, che attraverso il design e i contenuti, è un esempio di equilibro classico/contemporaneo che racconta le storie degli hotel, la loro personalità e il loro mondo. Seguirà nella primavera 2019 la creazione del Dedica Design Studio di Milano, per definire la direzione artistica della visione estetica degli hotel e Dedica ‘for the Arts’, la piattaforma che supervisiona il restauro del palazzo rinascimentale di Dedica Anthology a Firenze, inclusi i dipinti e gli affreschi della Scuola di Luca Giordano, che sono parte dell’anima dell’edificio.

Carlo IV Dedica Anthology Praga

Il nome Dedica è stato scelto ispirandosi a una “dedica” o un “tributo”, che rappresenta l’arte della cura in un hotel, dedicata agli ospiti. Anthology è una collezione di storie uniche, che caratterizza ciascuna proprietà.

 

 

The Dedica Anthology

 

Palazzo Naiadi – Roma

Palazzo Matteotti – Milano

Grand Hotel dei Dogi – Venezia

Hotel Bellini – Venezia

New York Palace – Budapest

Carlo IV – Praga

Palazzo Gaddi – Firenze

Hotel Plaza – Nizza

 

www.dahotels.com

 

#dedicahotels

#damoments