THE PINBALL LUXURY SUITES: A VITERBO UN LUOGO UNICO AL MONDO

E’ stato inaugurato a luglio nel centro storico di Viterbo un luogo unico al mondo: The Pinball Luxury Suites. Un palazzo d’epoca del XV secolo, completamente ristrutturato seguendo un progetto originale nato dalla creatività e dalla profonda sensibilità di Simone Proietti Gaffi, esperto di comunicazione e lusso, e da un’artista di fama internazionale come Claudia Scarsella.

Con un concept assolutamente innovativo per l’Italia, The Pinball Luxury Suites è un prontuario di eleganza e di stile difficile da immaginare. Tre Suites che grondano lusso, design e bellezza, e il Museo del Flipper, da cui il nome della struttura, in onore alla collezione di Giacomo Scarsella, papà di Claudia, tra i primi cinque collezionisti di flipper nel mondo. Il museo, accessibile in esclusiva agli ospiti della proprietà, contiene 10 flipper vintage del periodo 1960-1990: un’esposizione anche qui unica nel suo genere che oltre alla curiosità di ammirare oggetti di culto, ispira il visual design che ha segnato il restauro delle luxury suites.

 The Pinball rappresenta un nuovo format nel mondo dell’ospitalità di lusso” ci racconta Simone Proietti Gaffi “siamo orgogliosi di un investimento in un’area meravigliosa come la Tuscia, ancora tutta da scoprire. Sono sempre stato affascinato dalla collezione di famiglia di flipper. Da qui la nostra idea di creare una dimora di charme, ispirata al mondo del flipper e alla nostra collezione d’epoca”.

La creatività artistica di Claudia Scarsella ha disegnato in maniera esclusiva le atmosfere di ognuna delle tre Suite: Little Robot, Spiral Circus e Royal Cards.

Ma più in generale The Pinball Luxury Suites è un archetipo di una forma di ospitalità difficilmente riscontrabile altrove. Lusso, certamente, ma inteso nel senso più nobile possibile: vivere una vacanza nel cuore medievale di una città storica come Viterbo, crogiolandosi in spazi eleganti e moderni e giovandosi di un livello di servizi difficile da immaginare.

Ogni Suite è una raffinata contaminazione tra design, arte e storia. In poche parole, la bellezza. Un’armonia estetica da vivere per pochi giorni o anche per più settimane. Non ci sono limiti qui al The Pinball.

 

THE PINBALL

A piano terra c’è il piccolo Museo del Flipper: solo gli ospiti hanno il privilegio di giocare e ammirare una selezione che cambia nel tempo e spazia dagli anni sessanta agli anni novanta. Poi le tre Suite, in cui delicate simmetrie si fondono alla storicità del palazzo grazie ai parquet di Doussiè, alle pietre naturali, al ferro lavorato a mano, alle carte da parati disegnate da Claudia Scarsella.

Silvia Cerroni, prima donna a dirigere i servizi di un treno Orient-Express, è la presenza fissa de The Pinball: sarà lei a garantire la perfezione di ogni dettaglio di un soggiorno ideale. Simone Proietti Gaffi e Claudia Scarsella hanno arredato ogni anfratto delle tre Suite scegliendo solo i marchi più prestigiosi del mondo del design, dai materassi e cuscini Simmons ai tessuti realizzati da Gamba 1918, dai prodotti da bagno Ortigia al progetto illuminotecnico firmato da Artemide, fino alle carte da parati Jannelli & Volpi, le porcellane Villeroy & Boch 1748, i calici e la posateria Broggi 1818 e WMF. Inutile sottolineare che ogni Suite è dotata di Smart TV con connessione satellitare, cablatura a fibra ottica e ogni tipo di accessorio necessario a garantire un lusso senza compromessi.

 

SUITE LITTLE ROBOT

La Suite Little Robot è dotata di una stanza matrimoniale con bagno. Per i ragazzi o per alcuni ospiti supplementari la Suite ha tre divani letto estremamente confortevoli, prodotti in Danimarca e preparati ad hoc dal personale della struttura per l’utilizzo diurno e per l’eventuale utilizzo notturno.

Little Robot ha una superfice di 93 metri quadri e affaccia su un vicolo molto tranquillo e sul cortile interno privato

Little Robot si distingue dalle altre Suite per la sua area bambini, progettata in collaborazione con Hape Toys: il migliore brand al mondo per i giochi in legno. Questo spazio accoglie bambini fino a sei anni ed è stato pensato su misura per loro. A richiesta anche servizio di baby-sitting e d’intrattenimento.

 

SUITE SPIRAL CIRCUS

La suite Spiral Circus è dotata di una stanza doppia (gli ospiti possono richiedere di riposare su un letto matrimoniale o su due comodi letti singoli) e di una stanza singola che può essere utilizzata come ufficio. Questa stanza sarà preparata secondo la scelta degli ospiti.

Per i bambini o per un ospite supplementare la Suite è dotata anche di un divano letto. Sono 109 i metri quadrati di superfice e la suite affaccia su Piazza San Faustino, una piccola piazza tipicamente italiana con la chiesa, la fontana e un colorato ma non rumoroso mercato mattutino.

La Spiral Circus si distingue dalle altre Suite per la sua Area Wellness, dotata di sauna finlandese su misura. Gli ospiti possono rilassarsi su comode chaise longue alla luce cangiante dell’installazione luminosa “Altrove” di Artemide.

 

ROYAL CARDS

La terza suite è dotata di una stanza matrimoniale, di una stanza doppia con letti a castello asimmetrici prodotti da Lago e di una stanza singola che può essere utilizzata come ufficio.

Superficie di 109 metri quadri più una terrazza di 15, oltre a due bagni come ogni suite del Pinball. Royal Cards affaccia sia sull’incantevole città di Viterbo che su Piazza San Faustino, e si distingue per la sua terrazza panoramica sulla città, che, a richiesta, può ospitare aperitivi e piccoli happening.

Gli ospiti possono rilassarsi su comode sedute realizzate da Kartell. La copertura, progettata ad hoc, consente fruibilità anche in caso di maltempo.

 

Al The Pinball la regola è la soddisfazione di ogni singola esigenza dell’ospite.

In un luogo unico al mondo.

 

 

The Pinball Luxury Suites

Piazza San Faustino, 5-7

Viterbo

www.thepinball.it

info@thepinball.it