WELLNESS E DESIGN: ASTORIA E GRADONNA I MIGLIORI HOTEL IN AUSTRIA

I lettori del prestigioso magazine Connoisseur Circle hanno incoronato, tra una selezione di 250 migliori hotel in tutta l’Austria, Astoria Resort ***** S di Seefeld (1° premio Best Wellness Hotel) e Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel in Tirolo Orientale (1° premio Best Design Hotel) con due prestigiosi riconoscimenti nel mondo del lusso. Connoisseur Circle, la rivista di lingua tedesca che si rivolge esclusivamente ai viaggiatori di lusso, ha selezionato i 250 migliori hotel in tutta l’Austria. Circa 110.000 partecipanti hanno avuto l’opportunità di votare con recensioni sulle piattaforme online, questionari e post sui social media. Una votazione che è stata completata dal “valutatore di soddisfazione” TrustYou.

 

ASTORIA

BENESSERE AL TOP

L’Astoria Resort ***** S di Seefeld, l’inconfondibile hotel dallo stile Alpine Chic, in posizione defilata rispetto al centro di Seefeld, dopo essersi distinto, lo scorso luglio, tra 450 spa di 90 Paesi al mondo come “Best Luxury Mountain Resort Spa – Global“, “Best Unique Experience Spa – Austria”, “Best Luxury Resort Spa – Austria” ha conquistato ora il titolo di miglior Hotel di Benessere in Austria, grazie alle votazioni effettuate dai lettori del magazine Connoisseur Circle. Un’ulteriore conferma di successo per l’Astoria resort nel settore delle spa di lusso con i suoi 4700 mq. di benessere della Spa-Chalet e Astoria Aktive Alpine Spa che abbracciano una piscina interna collegata a una esterna, ambedue riscaldate tutto l’anno con temperatura di 31 gradi, un idromassaggio con acqua salina al 4% riscaldato a 34 gradi, una vasca esterna, panoramica, riscaldata di 20 metri e un laghetto naturale di 800 mq.

La zona saune offre un’area in cui si può accedere con il costume e si può scegliere tra bagno turco, bio-sauna, laconium e percorso kneipp ed una seconda area, adults only, con una ricca varietà di bagni a vapore e saune, tra le quali un’ampia sauna panoramica di 42 mq, dove esperti “Saunameister” Tirolesi, ovvero maestri qualificati nelle tipiche gettate di vapore, offrono esperienze multisensoriali. A disposizione c’è anche una Private SPA con sauna privata, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld.

 

Astoria Resort Seefeld *****S

Geigenbühelstraße 185 Seefeld in Tyrol

astoria-seefeld.com

 

 

 

GRADONNA

DESIGN IN VETTA

Gradonna ****S Mountain Resort Châlets si è invece nuovamente classificato al primo posto nella categoria “Miglior hotel di design”. Il pluripremiato Gradonna Mountain Resort, che ha già vinto numerosi premi, è tornato a far parte dell’ambita lista dei migliori del Connoisseur Circle. Il resort a 4 stelle superior con i suoi 41 chalet in legno e 12 suite esclusive nella torre colpisce per il suo chiaro linguaggio di design che utilizza materiali del territorio come pietra e legno e colori naturali che si fondono armoniosamente con il paesaggio del Tirolo Orientale.

Un rifugio di lusso che coniuga linee essenziali con l’ecosostenibilità. Dove la natura nel Parco degli Alti Tauri si specchia e si riflette sulla facciata di vetro del resort diventando parte dell’arredo che utilizza tra i materiali abete rosso locale, pino cembro e poi lino, sottolineando l’anima green e naturale di questo rifugio di lusso costruito come un villaggio di montagna direttamente sulle piste nel comprensorio di Kals-Matrei.

 

 

Gradonna****s Mountain Resort Châlets & Hotel

Burg 24 – 9981 Kals am Großglockner

 

gradonna.at