Bulleit annuncia il lancio mondiale del bourbon 10 year old

È pronto al lancio mondiale Bulleit Bourbon 10-Year-Old, uno dei marchi più rinomati della riserva appositamente selezionata da Tom Bulleit, fondatore di Bulleit Frontier Whiskey. Originariamente lanciato nel 2013 negli Stati Uniti, Bulleit 10-Year-Old sarà adesso disponibile anche in Italia.

Bulleit Bourbon 10-Year-Old riposa in botti selezionate di quercia bianca americana bruciata che hanno precedentemente contenuto il tradizionale Bulleit Bourbon, che invecchia invece dai quattro ai sei anni. L’ulteriore affinamento dona a Bulleit Bourbon 10-Year-Old un particolare gusto ricco, intenso, incredibilmente morbido, che mantiene tutto il carattere e l’alto contenuto di segale che ha reso celebre Bulleit.

Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di Bulleit Bourbon 10-Year-Old al mercato globale”, ha dichiarato Tom Bulleit “Bulleit Bourbon 10-Year-Old è realizzato con pura acqua filtrata del Kentucky, secondo una ricetta a base di segale assolutamente unica che conferisce quel carattere distintivo che siamo sicuri sarà ben apprezzato dagli appassionati di bourbon in tutto il mondo”.

Bulleit Bourbon 10-Year-Old ha un colore marrone scuro con striature rosso-arancio. L’aroma è inizialmente ricco, con sentori di quercia tostata e una leggera nota dolce di vaniglia e frutta secca. Il gusto è secco e leggermente speziato, con note di caramello, frutta secca e sfumature di sapori che persistono fino alla fine di ogni sorso. Con una gradazione alcolica del 45,6%, perfetta per questa variante, Bulleit Bourbon 10-Year-Old ha un finale affumicato ed eccezionalmente morbido.

Ampliamento di gamma che si unisce a Bulleit Bourbon, Bulleit Rye e a Bulleit Barrel Strenght, Bulleit Bourbon 10-Year-Old è venduto nella storica bottiglia con etichetta beige su cui sono riportati gli anni di invecchiamento del prodotto.

Info www.Bulleit.com