I “PERFECT MOMENTS” BY TEQUILA PATRÓN

Con il World Cocktail Day alle porte il 13 maggio, Tequila Patrón lancia un’iniziativa per portare cocktail a base del distillato più in voga del momento nelle case degli italiani. Perfect Moments, realizzato in collaborazione con la piattaforma dedicata alla mixology Coqtail® Milano, vedrà una serie di attività dirette a consumatori e bartender per ricreare quei momenti perfetti associati ai nostri drink preferiti in attesa di poter tornare nei migliori bar.

In concomitanza col lancio di un’edizione limitata di cocktail kit in offerta su Winelivery con l’acquisto di Patrón Silver, si inaugura una serie di appuntamenti imperdibili con bartender da Milano, a Roma, Palermo fino a Londra, in diretta live dal profilo Instagram di @coqtailmilano. Ognuna delle serate vedrà gli esperti del bere miscelato proporre le proprie ricette e storie per un aperitivo interattivo home-made con il tequila super-premium più venduto al mondo.

 

 

PATRÓN COCKTAIL CLUB EDITIONS

Apre il sipario di questi Patrón Cocktail Club Cristian Bugiada, il famoso bartender ed esperto di distillati di agave e Messico del pluripremiato bar romano la Punta Expendio de Agave. Proprio in occasione del World Cocktail Day, Cristian proporrà un aperitivo a base di drink simboli del Messico: Margarita, Paloma e Batanga. Segue l’appuntamento con Chiara Mascellaro del Camus di Palermo e Giulia Cuccurullo del prestigioso Artesian bar di Londra. Il 16 maggio le due barladies, vincitrici italiana e mondiale rispettivamente dell’acclamata Cocktail Competition Patrón Perfectionists, proporranno una serata a base di cocktail creati con ingredienti delle loro cucine per sorprenderci delle combinazioni di sapori possibili con Tequila Patrón.

Altri due appuntamenti, il 20 maggio con Federico Volpe del Dry Milano e il 23 maggio con Marco Tavernese di IT Milano che presenteranno nuovi mix per stravolgere il classico aperitivo italiano con un twist tequilero e poi drink dall’accento tutto estivo a base di frutta e ingredienti rinfrescanti.

Prima di ogni live, le ricette proposte verranno rivelate da Coqtail Milano così da dare agli spettatori la possibilità di attrezzarsi con ingredienti e i cocktail kit Patrón per creare drink e momenti perfetti a casa. Ognuno dei kit edizione limitata includerà in regalo con Patrón Silver uno shaker, un lime squeezer e uno strainer firmati Patrón Tequila. I kit sono acquistabili fino a esaurimento scorte su Winelivery.

 

 

IL DRINK PERFETTO

EQUILIBRIO ED INSTAGRAMMABILITÀ

Patrón Perfect Moments vedrà anche un’attività a più ampio raggio coinvolgere bartender da tutto lo stivale per fornirgli ispirazione e supporto creativo con una serie di kit e tips fornite da Cristian Bugiada e il fotografo romano Alberto Blasetti al fine di creare e fotografare il drink perfetto a casa.

Le dritte di Bugiada e Blasetti saranno pubblicate sul canale IG TV di @coqtailmilano il 12 e il 15 maggio rispettivamente. Dirette alla community di bartender che continua a sperimentare con sapori, forme e colori da casa, le tips saranno anche utili per chiunque si voglia cimentare a creare cocktail equilibrati e a prova di Instagram.

Tutte le ricette e foto dei cocktail postate da bartender verranno raccolte in un ricettario disponibile da giugno sul magazine di Coqtail Milano sia per esperti che neofiti della miscelazione home-made che hanno voglia di arricchire e colorare i propri profili social.

 

 

Calendario live di Patrón Cocktail Club

 

 

 

13 maggio / 18:30

Patrón Cocktail Club Mexican Edition

Una serie di cocktail messicani per eccellenza con l’esperto di agave Cristian Bugiada de La Punta di Roma

 

16 maggio / 18:30

Patrón Cocktail Club Girl Edition

Un appuntamento tutto al femminile con Chiara Mascellaro e Giulia Cuccurullo – Camus di Palermo e Artesian di Londra – per creare sapori inediti con gli ingredienti delle loro cucine

 

20 maggio / 18:30

Patrón Cocktail Club Italian Edition

Un incontro della tradizione del bere messicano con il classico aperitivo all’italiana firmato Federico Volpe del Dry Milano

 

23 maggio / 18.30

Patrón Cocktail Club Summer Edition

Una proposta di miscele estive e rinfrescanti a base di frutta e ingredienti di stagione con Marco Tavernese di IT, Milano

 

Per prepararsi alla prima live con Cristian Bugiada e festeggiare il World Cocktail Day brindando al Messico, ecco due ricette classiche Patrón che saranno preparate live il 13 maggio

 

Patrón Tommy’s Margarita

 

ingredienti

60 ml Tequila Patrón Silver

30 ml Succo di lime fresco

15 ml Sciroppo di agave

1 fetta di lime

preparazione

Nello shaker versare lo sciroppo di agave, Patrón Silver e il succo di lime. Dopo aver agitato vigorosamente, versare in un bicchiere basso colmo di ghiaccio. Guarnire con una fetta di lime e sale sul bordo a piacimento.

 

 

Patrón Paloma

 

ingredienti

50ml Tequila Patrón Silver

90ml Spremuta di pompelmo / soda al pompelmo

15ml succo di lime

Fetta di pompelmo o lime

 

preparazione

Versare Patrón Silver in un bicchiere alto con ghiaccio. Aggiungere la spremuta di pompelmo / soda al pompelmo e il succo di lime e guarnire con una fetta di lime o pompelmo, a piacere.

 

 

 

patrontequila.com

coqtailmilano.com

 

Photo credits Tequila Patrón