RUSSIAN STANDARD VODKA: 20 ANNI DI SUCCESSI

Russian Standard Vodka, produttrice della vodka russa premium numero uno al mondo, celebra quest’anno una data importante: il ventesimo anniversario dal lancio della prima vodka russa premium avvenuto nel 1998. Russian Standard Vodka, disponibile in oltre 80 paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia, è una potenza significativa nei top market nel mondo ed è riconosciuta come una delle marche di liquori con il tasso di crescita più alto nel mondo.

Premiata, quindi, dal mercato, ma anche dalla critica: Russian Standard ha vinto proprio in questi mesi importanti premi alla International Spirits Challenge 2018, una delle competizioni dedicate agli spirits più prestigiose e accreditate al mondo, basata su degustazioni alla cieca. Quest’anno la International Spirits Challenge ha coinvolto ben 1500 referenze provenienti da 70 paesi. Russian Standard Original ha ricevuto una medaglia d’oro per l’alta qualità e il particolare gusto nella categoria “Vodka Wheat Standard”. Russian Standard Platinum ha vinto la medaglia d’argento nella categoria “Vodka Wheat Premium”, superando alcuni tra i più forti produttori del mondo. Russian Standard Vodka è l’unico produttore di vodka premium in Russia ad avere il controllo completo su tutte le fasi della produzione “dal grano alla goccia“. I marchi della Russian Standard sono prodotti nella più avanzata distilleria di vodka in Russia, a San Pietroburgo, utilizzando solo i migliori ingredienti tra cui l’acqua di origine glaciale del Lago Ladoga e il grano invernale selezionato dalla regione russa di Chernozem. È ufficialmente certificata come Vodka Originale Russa da parte del Governo della Federazione Russa ed è tra i pochi prodotti ad aver ricevuto questo riconoscimento.

Per Roustam Tariko, fondatore e presidente del Consiglio di amministrazione della Russian Standard Holding “nei 20 anni di esistenza del marchio, abbiamo prodotto oltre 300 milioni di litri di Russian Standard per gli appassionati di vodka russa di qualità in tutti i continenti. Sono sinceramente orgoglioso dei successi ottenuti e voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e partecipano ancora alla creazione e allo sviluppo di questo marchio davvero unico con una storia ventennale”.

Russian Standard fa parte del gruppo Roust, il cui fondatore, Roustam Tariko, introduce la Russian Standard Original nel 1998 come prima autentica vodka premium russa, con l’obiettivo di offrire un prodotto russo di qualità assoluta. Nel 2000, due anni dopo il lancio internazionale, le vendite di Russian Standard Original superano quelle di tutte le vodka importate sul mercato russo.

Entrando nel 2011 a far parte del gruppo Roust, Gancia inizia a distribuire Russian Standard in Italia. Nel 2013, Russian Standard, a seguito dell’acquisizione di CEDC (Central European Distribution Corporation), diventa il secondo produttore di vodka al mondo per volumi e con 4 dei suoi brand posizionati tra i 20 più venduti del pianeta. Il successo internazionale del gruppo Roust è confermato da anni da esperti del settore come Drinks International, IWSR e IMPACT, la risorsa di riferimento per le statistiche sull’industria degli alcolici. Ad oggi, il Gruppo Roust è il più grande produttore e distributore integrato di spirits dell’Europa Centrale e dell’Est. Nel 2017, Russian Standard Vodka è stata la Vodka Premium russa numero uno al mondo, nonché al 16° posto come brand di vodka più venduta al mondo (Drinks International). Nel primo trimestre 2018, il marchio ha aumentato il volume delle vendite del 4%.

 

russianstandardvodka.com