IL CAVALLINO A ORTISEI, PIÙ “BIANCO” DI COSÌ…

A Ortisei la neve è già abbondante e il Cavallino Bianco è più bianco che mai. La nuova stagione invernale è alle porte e gli impianti apriranno il 5 dicembre. Come sempre il Cavallino Bianco è pronto ad accogliere piccoli sciatori che vogliono imparare e grandi sportivi che vogliono divertirsi in uno dei comprensori più belli dell’Alto Adige. In particolare, per i bambini torna il pacchetto FUN FOR KIDS, con la proposta del corso di sci di gruppo di 5 giorni comprensivo di attrezzatura al prezzo speciale di € 100 (valido dall’8.12.2019 al 21.12.2019 e dal 12.01.2020 al 15.02.2020, per bambini di età inferiore ai 13 anni, solo se prenotati tramite l’hotel al momento della prenotazione del soggiorno, permanenza minima 7 giorni, per ulteriori info cavallino-bianco.com/fun-for-kids). Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 29.11.2011), se acquistato in combinazione con uno skipass per un adulto. E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena.

Cavallino Bianco  – Ski School (photo credits Hannes Niederkofler)

Inoltre il Cavallino Bianco mette a disposizione una serie di servizi ad hoc, per garantire giornate sulla neve divertenti e senza stress. Per i bambini la scuola sci di Ortisei, con una succursale proprio dentro l’hotel, è una certezza: seguiti da veri maestri professionisti, i bambini hanno la possibilità di imparare a sciare o migliorare la propria tecnica, mentre per mamma e papà c’è la certezza (e la tranquillità) di un’assistenza che segue i bimbi da quando infilano gli scarponi fino a quando non tornano in albergo per la merenda. Oltre all’assistenza pre e post corso, l’hotel mette anche a disposizione un servizio navetta per i campi scuola (Lino-Bus), caschi e pettorali.

 

Non solo sci: dalle ciaspole al Mercatino di Natale

Ciaspolate in baita

Tante le proposte per chi non vuole scendere in pista, ma desidera comunque divertirsi sulla neve e godersi lo spettacolo delle Dolomiti: all’interno dell’hotel è possibile ad esempio noleggiare ciaspole, l’ideale per emozionanti itinerari nei paesaggi imbiancati della Val Gardena. Tre volte la settimana vengono organizzate delle ciaspolate con una guida alpina (sia il noleggio delle ciaspole che la presenza della guida non hanno alcun costo per l’ospite). Per chi invece ama la velocità, niente di meglio di una slittata: a breve distanza dall’hotel si trova il trenino del Rasciesa, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista da slittino lunga ben 4 km. E poi ancora pattinaggio su ghiaccio nella bella pista che si trova a pochi passi dall’hotel, vicino all’ovovia per l’Alpe di Siusi, e infine nordic walking, per chi vuole tenersi in forma e fare il pieno di aria buona.

A passeggio in quota …

… e in slittino.

Ma il Cavallino Bianco, oltre a trovarsi al cospetto delle Dolomiti, è anche collocato in posizione strategica nel centro storico della cittadina altoatesina: l’ideale per coloro che vogliono tuffarsi nell’atmosfera natalizia o fare shopping tra le bancarelle. Anche quest’anno Ortisei si trasformerà nel “Paese di Natale” a partire dal 29 novembre 2019: deliziose casette di legno invaderanno le vie intorno all’hotel, con un assortimento che spazia dalle specialità gastronomiche locali all’artigianato tradizionale. E poi ancora vin brulè, cori di montagna, il Calendario dell’Avvento in piazza Stetteneck e corsi per imparare a fare biscotti (il Mercatino di Natale resterà aperto fino al 6 gennaio 2020).

 

Hotel Cavallino Bianco

Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono, infatti, dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite.

Smart Suite

L’area benessere Aqva Sana (2.890 mq), mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Il Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

 

Tariffe valide dal 1.12.2019 al 14.04.2020: Family Petit Suite a partire da € 388 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento “all-in Cavallino Bianco”.

 

  

cavallino-bianco.com