MALDIVE, UN SOGNO “POSSIBILE”

L’afflusso di turisti italiani è sempre stato per le Maldive molto importante: guardando i dati europei di 2017 e 2018, l’Italia segue per numero di turisti solo Regno Unito e Germania. In particolare è importante notare che nel luglio 2018 il turismo italiano alle Maldive è cresciuto del 25% rispetto al luglio 2017.

Nella prima metà di quest’anno (gennaio-luglio 2018) più di 60.000 italiani hanno scelto le Maldive come destinazione di viaggio, con uno share del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Durante il TTG il gruppo Crown&Champa avrà il piacere di presentare il nuovo Innahura Maldives Resort: unico resort sull’isola di Innahura, 3 stelle, è caratterizzato dagli stessi criteri e cura dei particolari di tutte le strutture Crown&Champa, ma segue un approccio easy e offre pacchetti molto vantaggiosi. Dispone di bungalows direttamente sulla spiaggia da entrambi i lati dell’isola, è adatto anche a famiglie con bambini, sportivi e amanti delle escursioni.

Martin Vossen, CEO di Crown & Champa Resorts, ci racconta che “c’era la volontà di aprire le Maldive a un mercato completamente nuovo. Per garantire che Innahura fosse un’opzione conveniente, abbiamo deciso di offrire ai viaggiatori l’essenza delle vacanze alle Maldive insieme al potere di scegliere ciò che vogliono nel loro pacchetto vacanza All Inclusive. Il pacchetto All Inclusive Easy è stato creato come una selezione essenziale di cibo, bevande e attività non motorizzate, di conseguenza il resort non segue il tradizionale All Inclusive, che è solitamente comprensivo di cose di cui gli ospiti non usufruiscono. Il nuovo pacchetto All Inclusive Easy consente agli ospiti di scegliere quello che vogliono come extra e adattarlo al loro budget”.

 

GRUPPO CROWN E CHAMPA RESORTS

Innahura Maldives Resort

Crown & Champa Resorts “CCR” è un gruppo di Resorts nella Repubblica delle Maldive fondato nel 2000, di proprietà e gestito da vari partner maldiviani e stranieri, il cui interesse comune è quello di lavorare insieme per raggiungere una migliore performance nel business. Gli interessi comuni che li uniscono includono: sviluppo di novità, design, concept, progetti edili, commercializzazione e vendita, gestione operazioni finanziarie, acquisti, e sviluppo delle risorse umane, ma non si limitano solo a questo.

Il gruppo CCR gestisce 10 resort, adatti alle categorie famiglia e amici o solo adulti. In questo modo il gruppo diversifica l’offerta, per rivolgersi con ogni resort ad una tipologia di viaggiatore diverso,sempre con l’obiettivo di offrire grande qualità. Ogni resort dispone di palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, acque cristalline della laguna per indimenticabili nuotate, incantevoli spiagge su cui rilassarsi e offre eccellenti zone per lo snorkeling e per il diving, e dà la possibilità di praticare sport d’acqua e di terra, pesca, vela ed escursioni. Uno dei punti di forza del gruppo Crown & Champa è l’impegno continuo allo sviluppo di progetti eco-sostenibili in cui vengono utilizzati ad esempio pannelli solari per produrre energia e sistemi di riciclo dell’acqua per rispettare e preservare l’equilibrio ambientale; inoltre si occupano di piantare alberi, pulire le spiagge, cura della ricrescita del corallo nelle lagune, salvaguardia delle tartarughe. I proprietari dei Crown e Champa Resorts hanno inoltre aperto il primo centro medico privato e all’avanguardia delle Maldive sull’isola di Hulhumalé: il Tree Top Hospital. Il centro offre una vasta gamma di servizi specializzati, accessibili a residenti e turisti.

 

INNAHURA MALDIVES RESORT

Innahura Maldives Resort, ‘Here, Life is Easy’

Here, Life is Easy” è la filosofia dell’ultimo resort maldiviano della collezione Crown&Champa.

Tre stelle, è l’unico resort sull’omonima isola, circondato da una laguna di finissima sabbia bianca, raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Velana con un volo di appena 40 minuti. È adatto ad ospiti giovani e giovanili, amanti delle atmosfere rilassate e del divertimento. I bambini sono benvenuti e spazi e attività sono stati pensati anche per le loro esigenze.

Il pacchetto All Inclusive Easy è molto conveniente e personalizzabile. Comprende una selezione essenziale e gli ospiti possono arricchirlo con ulteriori acquisti in qualsiasi momento aggiungendo bevande, snack, esperienze e attività preferite.

Innahura Maldives interior Beach Villa

I 78 Bungalows sono tutti sulla spiaggia a pochi metri dal mare, divisi fra lato tramonto e il lato del sorgere del sole (inclusi 4 bungalows per famiglie), per permettere ad ognuno di scegliere lo spettacolo e le ore di sole diretto preferiti. I bungalows sono tutti di 79 metri quadri inclusi bagno e spazi esterni, arredati in stile tropicale, con pavimento in legno, portico, completi di tutte le comodità come aria condizionata, mini bar con frigo, linea cortesia in bagno, tè e caffè in camera e asciugamani inclusi in piscina e in spiaggia.

Innahura Maldives – Beach Bungalow

Il ristorante Dhoni si trova all’aperto, sulla sabbia, e offre cucina locale e mediterranea secondo la formula libera a buffet, a colazione, pranzo e cena. Dispone anche di una terrazza vista tramonto.

Per le occasioni speciali sono prenotabili come optional cene à la carte sulla spiaggia.

Il Resort dispone anche di 2 bar: Sand Bar sulla spiaggia affianco al ristorante e un bar sull’acqua, Olu bar, più intimo e accanto al Diving Center.

Tantissimi sport e attività ricreative: snorkeling e altri sport d’acqua, campi da pallavolo, calcio, tennis, badminton, palestra. Sono organizzate escursioni di pesca. Per i bambini c’è una piscina dedicata accanto alla piscina grande. C’è inoltre una stanza dei giochi.

Il ProDivers SCUBA Center, l’Innahura Windsurf & Sailing Center (per noleggio o per lezioni, anche di catamarano o kayak) e la Duniye Spa accontentano gli ospiti dai più sportivi a quelli che cercano il relax.

Viene dedicata molta attenzione anche all’intrattenimento, proponendo molte attività, spettacoli e iniziative, come: spettacoli di danza locale, proiezioni di immersioni sub, una serata di presentazione di cultura e storia delle Maldive, una mirata a far conoscere la fauna marina, discoteca, proiezione film, musica dal vivo, biblioteca.

Sono organizzate anche escursioni di snorkeling guidate, crociere al tramonto, giri di isole in barca, gite di avvistamento di mante e tartarughe e tanto altro.

 

 

www.crownandchamparesorts.com