SARDEGNA , IL “BUEN RETIRO” DI VIP E MILIONARI

I panorami già bellissimi della Sardegna e della Costa Smeralda in particolare diventano una vera e propria esperienza estetica se li si ammira comodamente sdraiati al sole, ai bordi di una piscina in granito rosa, affacciata sul mare, o sorseggiando un cocktail. O immersi all’ombra della macchia mediterranea, con servizi esclusivi a propria disposizione. E, perché no, circondati dall’arte, dal design, da un lusso attento a nascondersi dietro un’accurata semplicità.

Un’esperienza che milionari e vip di ogni parte del mondo ricercano, evidentemente, se la Sardegna si conferma in testa alle classifiche del turismo Premium, con il 40% degli immobili più ambiti per trascorrere una vacanza da sogno nel nostro Paese.

Total privacy

Lo stesso George Clooney, per il suo soggiorno in Sardegna durante le riprese della serie tv «Catch-22» con tutta la famiglia ha scelto proprio una di queste ville. Che ha un nome originale, si chiama H2O, è situata a Puntaldia, nel nord ovest dell’isola e, circondata da un parco privato di circa 60.000 metri quadri, con accesso privato al mare, è la soluzione ideale per chi vuole fuggire da occhi indiscreti, come di solito amano fare Clooney e la sua bellissima consorte Amal Alamuddin.

Gli interni più lussuosi

Sono almeno 150 le ville di lusso, nella sola Costa Smeralda, presenti sul mercato ufficialmente, ma il numero sale molto se si pensa a tutte quelle ville, sempre disponibili alla locazione, ma che per ovvie ragioni rimangono spesso privatissime e non pubblicizzate” spiega Daniela Ciboddo titolare della Engel & Völkers Costa Smeralda, società leader nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità. “E’ evidente che la locazione di lusso è un business che ha clienti esclusivi ma è al contempo unopportunità concreta per far girare lintera economia del territorio e creare un ampio indotto. Infatti, chi viene in vacanza qui, prendendo una villa in affitto, chiede sempre una serie di servizi aggiuntivi come la presenza di personale specializzato: cuochi, giardinieri, personal trainer …”.

Design lovers

E, soprattutto, per godersi una vacanza unica, spesso non bada a spese, visto che una villa di medie dimensioni nel cuore della Costa Smeralda, al culmine della stagione estiva, può costare anche centinaia di migliaia di euro al mese, senza contare annessi e connessi. Certo è che circondarsi di Bellezza non ha prezzo…