Un pezzo d’Africa a Valencia

Il Bioparc di Valencia, considerato uno dei migliori parchi zoologici d’Europa, a febbraio compie 10 anni. Conosciuto e apprezzato per preservare e curare l’habitat degli animali, al suo interno presenta al pubblico quattro diverse zone ambientali: la Savana, la foresta equatoriale, il Madagascar e le zone umide.

Classificato da TripAdvisor come uno dei 10 migliori zoo al mondo, è un luogo dove gli animali non sono confinati in gabbie e i visitatori non si limitano a osservarli dietro le sbarre. Questo bioparco si basa sul concetto di zoo-immersione, secondo il quale i visitatori possono vedere leoni, lemuri, antilopi e formichieri nel loro habitat naturale. In dieci anni sono nati all’interno del Parco diversi discendenti di specie in via di estinzione grazie al supporto di programmi di conservazione delle specie di cui il parco è promotore.

Un vero e proprio “Pezzo d’Africa”. Il Bioparc mostra la totalità della fauna e della flora africana e dei diversi habitat che in essa coabitano. Il Bioparc tuttavia non accoglierà soltanto l’Africa, poiché esiste un progetto nei prossimi anni che prevede un ulteriore ampliamento di 20.000 metri quadri che ospiterà parte del Parco del Sudest Asiatico e dell’America del Sud.

Il Bioparc celebra il suo anniversario con un prezzo speciale: 19 euro invece di 23,80 euro tutti i fine di settimana di febbraio e dal 26 al 28 febbraio 2018. link