Claudio ha preso la sua strada due anni fa. Ha lasciato l’attività di famiglia ed ha realizzato il suo sogno: un locale dove ha messo tutto sé stesso. Dall’arredamento curato in ogni dettaglio (sedute in velluto, divanetti bassi e tavoli tondi), al menù frutto delle sue ricerche, fino ai cocktail che prepara ogni sera dietro al bancone, al centro sala.

Claudio è il suo On Air, un elegante spazio al primo piano di un palazzo moderno, in un crocevia di strade ad alto scorrimento al confine fra Legnano e Castellanza, meta ormai di una clientela consolidata, che sceglie Claudio, nonostante lui non faccia nulla per farsi scegliere, se non mostrarsi sempre per quello che è, e questo traspare da ogni sua parola, movimento rapido, sguardo furtivo.

Aperitivo (“ma che non mi si parli di apericena”), cena e drink serale in un ambiente bello, curato e caldo. Un menù interessante ed un’ottima carta di vini e drink. Claudio sa che non ci vuole molto altro per fare di un locale come il suo, un punto di riferimento dell’immediata provincia milanese.

Lui offre ai suoi ospiti (“tutti uguali per me, tutti i benvenuti se ne hanno piacere”), la sua sincerità e la sua fragilità mascherata dietro ad occhi che si abbassano spesso e sorrisi che nascono spontanei. Claudio offre il suo pensiero schietto e diretto, anche quando non è d’accordo. Offre il suo On Air: un salotto dove poter bere e mangiare bene, dove essere sé stessi, senza maschera, senza eccesso, semplicemente a proprio agio, come lui, nel suo piccolo grande regno.

Contacts

ON AIR, LEGNANO (MI)

Address

Via Saronnese 57, ang. via C. Battisti
Legnano Italia

Map