Edoardo è un fiume in piena mentre racconta di sé. Ricorda con entusiasmo di come sia arrivato a Modena dalla sua natia Bardonecchia, dove la famiglia fa ristorazione da vent’anni, e di come sia rimasto folgorato dall’essenza di questo luogo, in cui ha deciso di fermarsi e di iniziare, con i suoi tre soci, i fratelli Matteo e Marco, ed oggi, il nuovo acquisto Matteo, questa sua nuova avventura, in cui ha creduto, e crede, con caparbietà, che si chiama Bar Manà.

Un caffè con cucina che soddisfa dalla colazione alla pausa pranzo fino all’aperitivo e al dopo cena e che punta sull’attenta ricerca di materie prime e su un’ampia selezione di vini e liquori.

Un locale dagli arredi moderni e molto luminoso, che rispecchia il carattere espansivo di questi ragazzi intraprendenti, la cui amicizia è nata per caso parlando di calcio, “che trovare un tifoso sfegatato del Toro in terra straniera, per un piemontese è una sorpresa”, ed ha intrecciato le loro vite e i loro giorni, in un lavoro che svolgono con tanta passione, divertendosi.

Edoardo se lo ricorda bene che il Bar Manà, era il suo preferito quando era arrivato in città, ce lo aveva portato la sua ragazza di allora e lui le aveva detto “questo posto me lo compro”. Peccato che forse lei non ci abbia creduto, ma quattro anni dopo ha dimostrando a sé stesso e agli altri, genitori compresi, che è stato bravo e ce l’ha fatta. Perché il destino lancia segnali e tocca acchiapparli al volo, credendo sempre nelle proprie potenzialità, anche nonostante lo scetticismo delle fidanzate.

Contacts

BAR MANA’, MODENA

Address

Via Castellaro 20
Modena 41121
Italia

Map