Sono ormai tre le generazioni di norcini che si succedono alla guida delle botteghe di famiglia, nel centro storico di Castiglion del Lago. Tutto ebbe inizio con la piccola macelleria che nonno Duilio aprì più di cinquant’anni fa, dove vendeva i prodotti della fattoria, che passò poi nelle mani di papà Arnaldo. Oggi, i fratelli Elita e Nicola, hanno dato vita anche ad un nuova realtà: un’enoteca con taverna, ove si possono degustare, ed acquistare, i prodotti di produzione propria.

Alcuni piatti tipici umbro-toscani, taglieri assortiti ed un’accurata selezione di vini e bollicine, da consumare, ad ogni ora del giorno, all’interno o nei tavolini che si affacciano sulla piazza, sono le proposte per i turisti in visita, ed i locali, che riconoscono alla famiglia Battilani la dedizione, negli anni, ai sapori autentici della tradizione e l’attenta selezione delle materie prime, sapientemente lavorate in casa.

Un affare di famiglia, quindi, di cuore, di ricette tramandate e di memoria degli sforzi, del lavoro, dei cicli della vita, che si ritrovano oggi negli occhi belli di chi li racconta.

Contacts

BATTILANI SAPORI, Castiglione del Lago

Address

Piazza Giuseppe Mazzini, 1
Passignano sul Trasimeno (PG) Italia

Map