125 anni e non sentirli.

Il Caffè Donnini, storica pasticceria del centro storico fiorentino, si è lasciato il passato alle spalle, o meglio, lo ha appeso alle pareti, nei ritratti in bianco e nero dei bei tempi antichi, e si è rifatto il look.

 

Adeguandosi ai tempi moderni, si è trasformato in un ristorante contemporaneo, dall’arredo minimalista, aperto già in tarda mattinata, per colazioni internazionali, fino a tarda notte.

 

Accoglie prevalentemente clienti stranieri, che vogliono godere della grande bellezza della piazza su cui si affaccia, in un posto privilegiato del dehors, riscaldato in inverno, dove si può pranzare e cenare, ammirando la perfezione dei palazzi storici tutt’attorno.

Ma nel week end, e soprattutto il venerdì sera, il locale si trasforma ancora, diventando un punto di riferimento per la movida fiorentina, in centro città. Cena musicale con esibizioni dal vivo e dj set, permettono agli avventori di trascorrere un fine settimana scaccia pensieri in un angolo di Firenze di impareggiabile bellezza.

Un esempio davvero sorprendente di quanto alle volte il passato possa trasformarsi, in maniera piacevolmente dissacrante.

Contacts

CAFFÈ DONNINI 1894, FIRENZE

Address

Piazza della Repubblica, 15
Firenze Italia

Map