Fabio, Roberto e Valentina hanno iniziato la loro avventura sotto l’ala protettiva di mamma, con la quale, nel 2014, hanno dato vita al loro ristorante a conduzione familiare, dal cuore ed ingredienti salentini, che si è affermato subito sul territorio come uno dei migliori indirizzi per gustare i veri sapori della cucina tipica.

Il nome è divertente e deriva dalla sua collocazione, proprio di fianco ad una farmacia, (oggi assorbita dalla stessa famiglia Rizzo, che l’ha trasformata in un cocktail bar, dal nome evocativo: Farmacia dei Contenti) ed in contrapposizione ad essa: “qui ci vengono i sani, per godere dei piaceri della tavola e del vino buono, senza dubbio la medicina migliore per il corpo e l’anima”.

Adesso che mamma non c’è più è Valentina a condurre i giochi ai fornelli, con la sua cucina moderna, ma comunque fortemente aggrappata alla tradizione, mentre i suoi due fratelli si occupano della sala, stringendosi attorno alla piccola di casa, come una squadra ben allenata, affinchè il sogno di famiglia, si rinnovi e si realizzi ogni giorno.

E Fabio ancora ci pensa, ed è come se la vedesse mamma Ada, quando a fine serata scendeva in sala, con la sua giacca da chef con scritto in francese “la dieta domani”, e riceveva l’applauso dei commensali.

Un ricordo dolce come questi tre fratelli che, ognuno con le proprie preziose diversità, continuano a far crescere, ed accrescere, l’ovazione di tutti, anche di mamma.

Contacts

FARMACIA DEI SANI, LECCE

Address

Piazza del Popolo, 14
Ruffano (LE) 73049
Italia

Map