Sotto i famosi portici bolognesi del centro storico della città, trova riparo in ogni stagione il dehors di questo cocktail bar con cucina, specializzato in Bloody Mary e Margaritas, di cui vi sono tante variazioni interessanti in carta. Se l’esterno vive della sua location privilegiata ad un passo dai palazzi famosi, l’interno è un luogo che non ti aspetti, fatto di tanti elementi contrastanti, per forma, colore e significato, che insieme rendono il locale unico nel suo genere.

Marco, il re e referente del Foodies, ci tiene a dire che, nonostante la posizione, “qui non ci vengono i turisti, ma quelli del posto, e quelli che vogliono mangiare il crudo buono di carne e pesce, le tapas fatte con materie prime d’eccellenza, i drink creati ad opera d’arte”.

È un fiume in piena questo ragazzo di sessant’anni che di vita ne ha vissuta tanta e ne fa storia con gli occhi che brillano. Non sta fermo un attimo, dal bancone all’ingresso, ad accogliere gente, a raccontare e a raccontarsi, per spiegare che cos’è questo posto: il suo periodo buono di gioco e serenità dopo un’esistenza piena di cose, fatti e persone.

Non c’è nulla di tipico qui, né di banale, nulla è lasciato al caso: un piccolo ritrovo per stare bene, dove stuzzicare e farsi stuzzicare.

E come recita una lavagna in bella mostra su una parete in mezzo a tante bottiglie: questo è il luogo ideale di chi non rinuncia ai piaceri della tavola e del bere ed è appassionato del buon convivio.

Contacts

FOODIES, BOLOGNA

Address

Via Marchesana, 6/G,
Bologna 40124
Italia

Map