Luca ha sempre avuto la passione per il Brasile, meta preferita per i suoi viaggi, e il Brasile l’ha ricambiato regalandogli l’incontro inaspettato con la sua Cintia, per caso, a Genova. Da qui un cambiamento radicale della sua vita, dal lavoro, prima nelle telecomunicazioni adesso a capofitto nella ristorazione, alla paternità.

È così che è nata, tre anni fa, la loro churrascaria in centro città: come una forma di ringraziamento al destino, un’avventura in nome dell’amore, quello che li lega, e quello per la terra natale della bella Cintia.

All’inizio sembrava solo un sogno, poi è diventato realtà: dalle parole i fatti, e Luca ha scelto in questo locale la sua nuova occasione. Rio Samba è un posto diverso da quelli che Genova offre: bar al piano superiore, bancone con dettagli sofisticati e arredi moderni, dove poter consumare l’aperitivo, ed ampia sala ristorante al piano interrato, divisa in spazi differenti, dove protagonisti sono le carni che cuociono lentamente, come da tradizione, e l’ordinato buffet di accompagnamento.

Un arredamento che punta tutto sul bianco ottico e rilassa lo sguardo sotto la luce calda dei faretti. Una clientela allegra come il contesto. Un posto che ha un significato bello, come i sogni che si avverano, come la vita che scorre nella direzione giusta.

 

Contacts

RIO SAMBA, GENOVA

Address

Via XII Ottobre, 126-128r
Genova 16121
Italia

Map