I giovani cugini Pier e Luca, rispettivamente chef e mastro macellaio, nati e cresciuti a Torino, ma fieri delle loro origini pugliesi, hanno avuto un’idea che definiscono rivoluzionaria: il piemont sushi, nato dalla sperimentazione e dalla voglia di innovazione, “perché non usare la carne buona al posto del pesce?”.

Due anni fa hanno unito le forze: conoscenze culinarie e materia prima, e si sono lanciati in questa avventura. Prima preparando le loro creazioni per eventi privati, poi dando ascolto al consiglio dei più, ed aprendo questo piccolo locale in centro a Torino.

Il sushi del maslè, ovvero, in dialetto, il sushi del macellaio.

Due piccole sale, arredate in stile moderno con soluzioni che ottimizzano gli spazi, sui toni del grigio illuminati da schizzi di colori decisi e bottiglie in bella mostra. Una carta agile, in cui la fanno da padrone la carne di Fassona e la salsiccia di Bra in versione nigiri, tartare o sashimi, con sfiziosi e curiosi abbinamenti di ingredienti, alcuni antipasti caldi della tradizione piemontese ed un po’di griglia.

All’inizio i due ragazzi hanno puntato tutto sul passaparola, incrociando le dita, perché i loro sforzi venissero ripagati. Adesso le prenotazioni degli avventori, sempre tante, per tutta la settimana, si rincorrono sul filo della cornetta, perché in città si sa che debbono essere fatte per tempo.

Due ragazzi concreti Pier e Luca, che attraverso la fantasia, hanno trasformato il loro rispettivo mestiere nella realizzazione di un sogno.

 

Contacts

SUSHI DEL MASLÈ, TORINO

Address

Via Giuseppe Mazzini, 37/b
Torino 10123
Italia

Map