La trattoria trasteverina, cui si giunge ormai da anni, grazie al passaparola dei suoi clienti affezionati, occupa buona parte della piccola piazza con i tavoli del suo dehors gremito, e con i capannelli di avventori in attesa di un posto. Ci sono turisti, protagonisti del piccolo e grande schermo “in borghese”, famosi e non, romani e non, habitué da una vita, in una tenera successione di generazioni.

Qui si arriva sempre con una prenotazione, ma poi si attende il proprio turno, senza smania, né protesta, per godere di una cucina semplice, veracemente romana, con una gradevole selezione di pesce fresco, crudo e cotto, una vera chicca per una trattoria, e una scelta vini e champagne, che varia fra 180 etichette.

Ci si mette nelle mani della signora Tiziana, in sala, seguendone rigorosamente i consigli, e di Teo, in cucina, che, compagni di una vita, in tandem hanno preso in mano questo nuova location, trasferendosi nel 2010 da una più piccola, nelle immediate vicinanze, e portandosi dietro un bagaglio grande di esperienza e cuore.

C’è il cuore in questo angolo romano autentico, nei piatti tipici della tradizione, nei modi ironicamente ruvidi di chi li serve ai tavoli, nei disegni della bambina che fu la figlia, oggi 24enne, appesi alla parete, nelle parole di chi si racconta e racconta il proprio luogo con passione.

Qui si respira l’energia positiva di chi ci crede, senza smettere mai, per crescere assieme, e diventare un punto di riferimento sicuro, per il buon cibo e ancor di più per il contatto umano, che appare evidente essere al centro di tutto.

 

Contacts

TRATTORIA DA TEO, ROMA
Phone: 06.5818355

Address

Piazza dei Ponziani, 7A
Roma Italia

Map