Antonio si è messo a lavorare presto, a 15 anni già faceva il marinaio, a 18 si è imbarcato sui traghetti, ma il suo luogo natio, quella porzione assolata di Palermo che si chiama Arenella, non lo ha abbandonato mai. Così, quando è tornato sulla terraferma undici anni fa, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Su quella banchina vuota che pensava essere sprecata, ha aperto, in un vecchio rimessaggio per le barche, il chiringuito White che in estate offre colazioni, servizio alle barche e aperitivi al tramonto, oltre a romantici dopocena.

Ad una manciata di metri poi, per soddisfare la sua clientela tutto l’anno, ha dato vita al White Club, locale dedicato a pizza e cocktails, il cui bianco del nome pervade lo spazio e gli arredi, semplici e perfettamente intonati al contesto, illuminato da cascate di piccole luci.

Antonio ha il sale sulla pelle e il mare nel cuore, quell’incessante succedere di onde che sente dentro solo chi è nato vicino alla battigia, ed è felice di poter lavorare in una posizione privilegiata, i piedi nell’acqua tutto l’anno e il profumo salmastro che allontana anche i brutti pensieri.

Contacts

WHITE CLUB, PALERMO

Address

Via Massaia Guglielmo Cardinale, 7
Palermo Italia

Map