Un progetto elaborato quasi per caso, fra amici, che ha creato una dinamica meravigliosamente sorprendente in uno degli indirizzi cult della conca ampezzana, alterando gli equilibri di una dinamica conosciuta e tranquilla, scardinandone i ritmi e creando una novità apprezzata immediatamente da tutti, senza riserve.
La Yellow Lounge è nata così, con una gestazione breve ma piena di entusiasmo, dall’unione di due realtà forti: l’Hotel de la Poste, albergo storico nel centro di Cortina, che dal 1835 si è trasformato da luogo di ristoro per le carrozze postali a luogo mitico per sapore e leggende, e la nota maison francese di champagne Veuve Clicquot. A fare da asse mediano la famiglia Manaigo, che gestisce l’albergo da quattro generazioni, e l’amicizia.

Questo si può definire proprio un posto creato in amicizia, quella bella, fatta di emozione ed entusiasmo, un posto immaginato, voluto e costruito col cuore, quello di chi a Cortina ci è nato e cresciuto, e quello di chi Cortina l’ha scelta, e voluta.

Uno spazio caldo, dall’arredamento in legno, “macchiato” dal giallo dei divertenti allestimenti della Maison, che si affaccia con le sue ampie vetrate sul corso dello shopping ed offre dj set, signature cocktail e, ovviamente, tante bollicine, dall’aperitivo al dopo cena. Un salotto elegante e rilassato, perfettamente inserito nella cornice che lo ospita, il posto che non c’era e di cui adesso la Regina delle Dolomiti non può più fare a meno.

Contacts

YELLOWLOUNGE, CORTINA D’AMPEZZO

Address

Piazza Roma, 14
Cortina d'Ampezzo Italia

Map