Al GH Palazzo della Fonte di Fiuggi trattamenti “for men”

Essere coccolati da trattamenti pensati apposta “for men”, declinando il benessere della Spa al maschile: ecco la particolare offerta per la cura del corpo a Palazzo della Fonte di Fiuggi.

 

Spa

All’interno di questo albergo maestoso, raffinato, inconfondibile nel suo perfetto stile Liberty, si trova infatti La Fonte SPA di 1.500 mq, che perpetua la lunga tradizione termale dell’hotel proponendo agli ospiti un’offerta esclusiva di trattamenti e percorsi che utilizzano le proprietà naturali dell’acqua di Fiuggi e prodotti di bellezza all’avanguardia, oltre a grande piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, sale per trattamenti, zona relax e tisaneria. Per le attività sportive il Palazzo dispone di una palestra, due campi da tennis, wellness trail. Chi ama il golf sarà piacevolmente sorpreso dal Golf Club Fiuggi, sorto nel lontano 1928, il primo in Italia. Le sue 18 buche si snodano su una superficie di 73 ettari e offrono scorci panoramici indimenticabili.

Il Pacchetto Homme ideal prevede un trattamento viso di 60 minuti specifico per rigenerare, detossinare, purificare le pelli maschili. I risultati sono immediati, il viso è levigato e compatto, la pelle vellutata, luminosa e distesa. Poi c’è il massaggio decontratturante (25’) per alleviare le tensioni muscolari della schiena e della zona cervicale con effetto rilassante e distensivo. Infine il massaggio plantare (25’) che, secondo la tradizione cinese, conferisce equilibrio al proprio organismo attraverso la stimolazione di determinati punti energetici.

 

Gastronomia

Benessere significa anche buona tavola: al Palazzo della Fonte si può scoprire la gastronomia della Ciociaria. Ogni paese ha il suo prodotto particolare e la sua ricetta tipica. Il territorio offre una vasta scelta di formaggi nonché di salumi artigianali. Vi si coltivano cereali, ortaggi, vigne e ulivi, che danno un eccellente olio extravergine. Ma non mancano prodotti più ricercati, come il tartufo di Campoli Appennino. Tra i vini spicca il Cesanese del Piglio, un antico vitigno rosso tra i più importanti del Lazio. Questi prodotti a km 0 vengono utilizzati dallo chef del Palazzo della Fonte, Francesco Marino, per creare piatti gustosi ma sani, presentati in maniera raffinata. Il Ristorante Savoia dell’albergo, il più accogliente ed elegante tra i ristoranti di Fiuggi, oltre alla cucina mediterranea e alle diete personalizzate, offre anche alcuni piatti particolari, le “Ricette del cuore”, che abbinano una sana e corretta alimentazione alle eccellenze del territorio per una adeguata prevenzione cardiovascolare.

Nel tempo libero si possono scoprire le bellezze artistiche e naturali della Ciociaria, come Anagni (detta la Città dei Papi), le Abbazie di Casamari e di Trisulti, il borgo medievale di Fumone e Subiaco.

 

Hotel e servizi

Le 153 ampie camere sono arredate secondo lo stile di una residenza di campagna estiva inglese ed hanno tutte una splendida vista, sulla cittadina medioevale di Fiuggi o sul parco e i monti circostanti. Alcune sono dotate di terrazza privata. Oltre al Ristorante Savoia c’è il Bar Fonte per gustare un cocktail o ordinare un pasto “à la petite carte”. In primavera e d’estate il Ristorante e Bar Il Portico a bordo della piscina esterna è il posto privilegiato per scoprire all’aria aperta le delizie del territorio sotto agli alberi secolari del parco. Per le attività sportive il Palazzo dispone di una palestra, 2 campi da tennis, wellness trail, minigolf ed un’area attrezzata per i bambini.

 

Grand Hotel Palazzo della Fonte *****L
Via dei Villini, 7 – 03014 Fiuggi (FR)
Tel. 0775.5081 – Fax 0775.506752
information@palazzodellafonte.com
www.palazzodellafonte.com