Aloe vera, il benessere dell’Hotel Terme Merano

L’alleato di bellezza e salute nella Sky Spa dell’Hotel Terme Merano è tutto racchiuso in una pianta dalle innumerevoli proprietà, l’Aloe vera. Alcuni trattamenti della Spa panoramica dell’Hotel Terme Merano, legati all’elemento Aria e correlati alla bellezza e al ringiovanimento, vengono effettuati con il gel 100% naturale racchiuso nelle foglie di questa pianta conosciuta e utilizzata fin dagli Egizi e dai Maya, i quali le attribuivano anche poteri esoterici.

L’Aloe vera è stata selezionata fra oltre 500 specie di Aloe per le sue proprietà benefiche soprattutto per la pelle: ha effetti riparatrici, calmanti, idratanti, antiossidanti, ringiovanenti, energizzanti, illuminanti, nutrienti, rafforzanti, protettivi e rigeneranti. Nel centro benessere dell’Hotel Terme Merano il gel puro di Aloe vera è estratto al momento del trattamento incidendo le foglie, e così puro viene applicato sul corpo. Durante il massaggio iI succo aiuta anche a far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nelle creme utilizzate della linea Pharmos Natur Green Luxury. Tre i principali trattamenti a base di Aloe vera: Body Relax & Move, massaggio rilassante che agisce sulle articolazioni; Detox Body, trattamento disintossicante per tutto il corpo con manovra leggera; Body Anti Stress, massaggio ideale per recuperare le energie, include testa e viso, allevia lo stress e contrasta le rughe di espressione.

Al quarto piano dell’Hotel Terme Merano la Sky Spa offre 3.200 mq dedicati al benessere con una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante e numerosi trattamenti internazionali. I massaggi sono associati ai quattro elementi acqua, fuoco, aria e terra a seconda del bisogno e assegnati all’ospite dopo una consulenza. L’oasi di benessere sopra i tetti di Merano ha ampie zone relax, un giardino con palme, tre whirlpool all’aperto e l’Infinity-pool scoperta e riscaldata. Inoltre zona saune, sala fitness e cabine per trattamenti benessere, il tutto con vista spettacolare. Oltre alla nuova Sky SPA accessibile a chi ha più di 14 anni, rimane sempre aperta a tutti gli ospiti la Garden SPA di 1.250 mq al piano terra, collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano, 7.600 mq con 15 piscine liberamente raggiungibili dall’hotel in accappatoio. INFO

 

 

Hotel Terme Merano

All’Hotel Terme Merano la vacanza ha un valore aggiunto al semplice soggiorno in hotel. È un viaggio nel tempo in un luogo di culto per la città di Merano. L’ospite è in pieno centro, può godere di tutte le comodità che offre la città. Clima mediterraneo, panorama incantato che vede protagonisti il centro storico, il fiume Passirio, le Alpi, i Castelli Principesco, Tirolo, Fontana e Trauttmansdorff e il Parco delle Terme di Merano. Prima di accedere alla hall dell’albergo l’ospite si trova di fronte una struttura architettonica di arte contemporanea immersa in un contesto ottocentesco. Varcata l’entrata il benvenuto è speciale: un intreccio di forme e colori dallo stile e comfort moderno e nel design un forte richiamo alla storia dell’Alto Adige.

Dalla hall il viaggio prosegue al Palm Lounge della struttura dove sono serviti cocktail creativi e invitanti. Il Lounge bar si presta a eventi glamour come esposizioni e sfilate di moda, serate di degustazioni di vini, grappe e formaggi tipici. L’ambiente è arricchito da quadri che ritraggono istanti di vita a Merano di Sissi, imperatrice d’Austria, lampadari con corna di cervo, tappeti di pelle di mucca e mobilia in legno naturale. Grazie alla progettazione del famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel, i contrasti tra stile moderno e tradizionale si sposano perfettamente anche nelle 24 Suite e 3 Calle (Super Suite) delle 139 camere totali con la presenza di sedie a dondolo, poltrone stile “Belle Époque” assieme a dettagli in cristallo Swarovski e lana di pecora.

Il sodalizio tra stile alpino e contemporaneo continua nella cucina del ristorante “Olivi”; lo chef propone menù internazionale, tradizionale e mediterraneo di alta qualità adatto a tutte le esigenze a base di prodotti tipici locali. I momenti conviviali possono essere vissuti anche nel Bistro La Piazza progettato dall’architetto Hugo Demetz, il cubo di vetro con menù gustosi e vista a tutto tondo nel centro della Piazza delle Terme.

Da aprile 2017 l’Hotel Terme Merano eleva l’offerta wellness con l’inaugurazione della Sky Spa, la prima in Alto Adige in pieno centro città.

 

Info

Hotel Terme Merano

Piazza Terme 1

Tel. +39.0473.259000

www.hoteltermemerano.it

info@hoteltermemerano.it