LEFAY RESORT: RELAX IN PARADISO

Inaugurato nel 2008, il pluripremiato Lefay Resort & Spa Lago di Garda, si trova sulla collina sopra Gargnano, nel cuore della riviera dei Limoni, in un parco di 11 ettari formato da terrazze naturali con boschi e piante di ulivo. Il resort è stato progettato nel rispetto dell’ambiente circostante, a impatto ambientale zero, costruito con materiali naturali come pietra e legno.
Anche le 93 suite di cinque diverse tipologie, con una superficie minima di 50 mq, sono state realizzate con tessuti non trattati e con materiale del luogo: marmo, legno di ulivo, noce e usufruiscono di tecnologie avanzate come il sistema di climatizzazione a pavimento e a soffitto.

Il concetto di eco sostenibilità del Lefay si sviluppa con il risparmio di energia e acqua attraverso sistemi innovativi, è dotato di una centrale di biomassa che utilizza legname della zona e scarti del giardinaggio, e di un impianto fotovoltaico posto sul soffitto a cupola del ristorante e che produce il 60% dell’energia elettrica richiesta.
Perché il benessere della persona non può prescindere dal benessere dell’ambiente.

Fiore all’occhiello del resort è la Lefay Spa di 3800 mq che si articola in tre aree: il “Mondo dell’Acqua e del Fuoco” comprende la piscina interna ed esterna entrambe riscaldate, l’Infinity pool, l’idromassaggio Fonte Roccolino, e la Luna nel Lago, un laghetto con acqua salina calda all’interno di una grotta, e sei diversi tipi di sauna e cinque zone relax per abbandonare le tensioni della vita quotidiana; l’area “Natura e Fitness” composta da una grande palestra e da una sala fitness e infine “Nel silenzio e fra le stelle, la Trilogia nell’Aria”: formata da tutte le ampie aree esterne con percorsi dedicati al benessere e al relax.

I Sentieri dei Cinque Elementi abbinano le attività specifiche di meditazione e riequilibrio con i massaggi signature ideati in base alle necessità energetiche dell’ospite: Drago Verde per persone impetuose che tendono al nervosismo; Fenice Rossa dedicato a chi soffre d’ansia e orientato a stimolare la gioia; Tigre Bianca contro la stanchezza e la malinconia; Tartaruga Nera per eliminare lo stress. E il percorso vita La Forma e il Colore, una vera palestra open air con attrezzi e macchinari tecnologici.

È stato introdotto il Lefay Spa Method, un metodo innvativo che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale e ha come obiettivo il “benessere globale” dell’individuo e la sua salute. I trattamenti sono stati creati associando le tradizionali tecniche di massaggio alla stimolazione di punti e meridiani energetici e sono personalizzati in funzione dello stato psicofisico individuale per un risultato profondo e duraturo nel tempo.
Valore aggiunto è la linea di prodotti cosmetici “Tra Suoni e Colori” creata secondo i principi della filosofia Lefay Spa Method e quelli della nutricosmetica. I prodotti sono senza coloranti, conservanti, né parabeni, certificati “Vegan OK” e “Cruelty Free”, con formulazioni ricche dei colori della natura.

Anche il cibo è parte integrante del percorso benessere, e proprio per questo è stato creato il Lefay Vital Gourmet, una filosofia improntata all’etica della sostenibilità contraddistinta da cinque principi: mediterraneità dove l’olio extravergine d’oliva è il protagonista; la stagionalità dei prodotti sempre freschi; italianità con l’utilizzo di eccellenze alimentari del territorio e delle altre regioni italiane; etica, nell’impegno a non utilizzare nelle sue preparazioni specie animali e pesci in via d’estinzione, ma solo provenienti da allevamenti controllati; infine vengono privilegiati i fornitori prevalentemente locali e che adottano un sistema di produzione biologica.
Questa filosofia è applicata in cucina dall’executive chef Matteo Maenza; il risultato sono ricette creative e contemporanee che si possono gustare a La Grande Limonaia, il ristorante principale, che offre piatti d’impronta gourmet o alla Trattoria La Vigna con proposte legate più alla tradizione.
Per ritrovare se stessi non è necessario andare lontano. Il paradiso può essere vicino a casa, proprio su quel ramo del Lago di… Garda.

 

lefayresorts.com