UN SCAFOGRAF 100 DI EBERHARD & CO. PER BETTINA BIASION

Bettina Biasion LR Bettina Biasion in pista (Foto Young Timer – Wolfango)

E’ nota la passione che la Maison di orologeria svizzera Eberhard & Co. nutre per il mondo dei motori e passa dalle indimenticabili auto d’epoca, protagoniste dei raduni e delle gare più appassionanti, alle leggendarie vetture da rally, vere e proprie regine della strada in grado di far battere i cuori degli appassionati più adrenalinici. Tecnica, design, meccanica, precisione, fascino: sono queste le caratteristiche principali che accomunano il mondo dei motori e quello dell’orologeria. La passione di Eberhard si estende inoltre ai personaggi più celebri e amati di questo settore come Miki Biasion, campione pluri iridato rally nel 1988 e 1989 con la mitica Delta Integrale. Il pilota da tempo veste con successo i colori della Maison e rappresenta il brand non solo nella propria disciplina di appartenenza, quella del rally, ma anche in tutti quelli che sono gli appuntamenti principali del calendario di eventi motoristici dove Eberhard è presente in qualità di Partner e Official Timekeeper.

Dopo la collaborazione di eccellenza con Miki Biasion, Eberhard ha deciso ora di tenere il tempo, con le proprie lancette, di un astro nascente della disciplina rallistica, una nuova rivelazione strettamente legata a questo personaggio: Bettina Biasion figlia del celebre campione. Dopo la preview di agosto al Milano Rally Show su una Ferrari 308 in team con il pilota Alberto Battistolli, la giovane ha debuttato ufficialmente in occasione del Monza Rally Show del 6-7-8 dicembre.

                              Scafograf 100 di Eberhard & Co.

Al suo polso il nuovissimo Scafograf 100, una proposta inedita, tutta la femminile perfetta per una donna dalla personalità decisa e grintosa. Sportivo e allo stesso tempo sofisticato, la novità 2018 della Maison Eberhard, si contraddistingue per un look accattivante caratterizzato da lunetta 3D in ceramica con finitura sfaccettata a rilievo, quadrante in madreperla con indici applique luminescenti e due varianti di colore: l’elegante bianco o il “trendissimo” color cioccolato. Il fondo in acciaio è avvitato ed è personalizzato con l’incisione di una stella marina stilizzata, storico disegno utilizzato dalla Maison negli anni ’50 per i propri modelli subacquei.

Bettina Biasion e Alberto Battistolli (Foto Young Timer – Wolfango)

Bettina gareggia in Team con un altro “figlio d’arte” Alberto Battistolli: il cui padre “Lucky” è stato Campione di Rally storici. I due formeranno un Team davvero speciale, bello da vedere e tutto da seguire per la voglia di dimostrare le proprie abilità in pista.

Bettina Biasion (Foto Young TimerWolfango)

Bettina, al di là degli utili consigli che indubbiamente un padre campione mondiale potrà darle, è intenzionata a conquistarsi ogni suo merito direttamente sul campo. Al momento è navigatrice, ma il suo desiderio è quello di passare al volante. Il suo debutto è stato al Rally di Bassano nel 2015 con un Abarth 695 facendo da “apripista”, ha partecipato al Rally Italian Talent vincendo tra gli “under 18, nel 2016 sempre come apripista ha affiancato suo padre all’Eifel Rally Festival organizzato da un’altra gloria del rally Walter Röhrl su una Delta S4, infine è stata presente al Monster Energy Monza.

 

www.eberhard-co-watches.ch