DICEMBRE A CASTELROTTO

È il mese più magico dell’anno, quello dei mercatini di Natale, della prima neve, della voglia di coccole e relax e di quelle atmosfere da favola colme di charme e serenità che fanno tanto bene al cuore. Dicembre in Alto Adige è una festa che sa di tradizioni: ci sono il vin brulé e i biscotti allo zenzero, le luci e gli addobbi colorati, le statuine di legno intagliato, i cori, le sfilate e le feste di paese.
Castelrotto, scenografico borgo ai piedi delle Dolomiti, sull’Alpe di Siusi, in questo periodo cambia d’abito e si trasforma in un meraviglioso paese da fiaba regalando emozioni che accompagnano pian piano sino al Natale, e oltre.

L’Hotel Lamm, 4 stelle S con affaccio diretto sulla chiesa e la piazza principale del paese, invita a vivere la magia dell’Avvento con offerte di soggiorno che uniscono la scoperta delle tradizioni natalizie altoatesine ad esperienze wellness e gourmet.

Dal 5 al 22 dicembre 2019, il pacchetto “We love Christmas time” comprende 5 pernottamenti al prezzo di 3 (o 7 al prezzo di 5 ) in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di benvenuto, bicchiere di vin brulé al Lampl Bar dell’hotel e giro tra le bancarelle natalizie nell’antistante Piazza Krausen, utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, e della spettacolare sky pool con idromassaggio e lounge, un massaggio “Dynamic Feet and Leg” rilassante.
In aggiunta la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico.

Non solo. Dal 25 dicembre al 4 gennaio, l’hotel invita a festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con il pacchetto “Capodanno all’Hotel Lamm”: 7 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di Capodanno alle ore 19.30 con finger food seguito da un menu di Gala a 8 portate, festa con musica live in Piazza Krausen, oltre all’utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini allo cirmolo e della piscina con idromassaggio e lounge. Inclusa la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico.

Proprio il 5 dicembre inaugurerà all’interno dell’hotel il nuovo ristorante gourmet “Lamplstube” dello chef Marc Oberhofer: 3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere andranno ad occupare la saletta che collega il ristorante dell’albergo al bar zum Lampl. Lo chef altoatesino delizierà i raffinati palati degli ospiti in un ambiente privato ed esclusivo con la sua ricercata cucina che reinterpreta le ricette della tradizione usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. La cantina sarà affidata al maître sommelier Robert Beuger, già responsabile wine in hotel.

Marc Oberhofer

È un regalo che faccio a me stesso e ai miei ospiti” afferma chef Oberhofer, “un altro capitolo che si aggiunge alla mia storia e che scrivo con emozione ed entusiasmo. Volevo un luogo intimo e accurato dove poter continuare a sperimentare la mia cucina, fra tradizione e creatività, sempre nel rispetto di quegli standard di qualità e sostenibilità che caratterizzano la filosofia dell’hotel”.

 

lamm-hotel.it