KRUG’S CHRISTMAS

Maison Krug, anche per quest’anno, presenta le sue proposte, per essere sempre grande protagonista durante le feste natalizie: una sinfonia di eleganti note accompagneranno i momenti più belli ed intensi, attraverso una ricercata selezione di coffret che racchiudono i migliori Champagne Krug, per regali che esprimono originalità e qualità.

 

 

KRUG GRANDE CUVÉE 166ème ÉDITION SHARING SET

Krug Grande Cuvée è nato dal sogno di un uomo, Joseph Krug: quello di offrire il migliore Champagne ogni anno, indipendentemente dalle variazioni climatiche del periodo. Tutti gli anni, a partire dal 1843, la Maison Krug ha onorato questo sogno con una nuova Edizione di Krug Grande Cuvée: la massima espressione dello Champagne. Krug Grande Cuvée 166ème Édition è stato composto durante la vendemmia del 2010, assemblato nella primavera del 2011 e imbottigliato nel giugno del 2011. È la prima Édition creata dallo Chef de Caves Eric Lebel, dopo la riscoperta del taccuino personale di Joseph Krug. Krug Grande Cuvée 166ème Édition è un assemblaggio di 140 vini di 13 annate diverse: il più giovane è del 2010, mentre il più vecchio del 1998. Un riposo di circa sette anni nelle cantine Krug dona a questa Édition la sua straordinaria espressione ed eleganza. Il numero di ciascuna Édition, che indica il numero di volte in cui è stato ricreato Krug Grande Cuvée dall’anno della fondazione della Maison, può essere usato come riferimento per collezionare bottiglie e degustarle in futuro. Essendo ogni Champagne della Maison Krug un piacere che va condiviso con le persone che più si amano, The Sharing Set è un raffinato cofanetto dedicato alla perfetta esperienza di degustazione di Krug Grande Cuvée. Al suo interno una bottiglia di Krug Grande Cuvée accompagnata da due bicchieri “The Joseph”, creati appositamente dal produttore austriaco Riedel, in onore del fondatore Joseph Krug e per amplificare ogni sfumatura e dettaglio degli Champagne Krug.

Prezzo al pubblico indicativo: € 260 (prezzo a discrezione del rivenditore)

 

 

KRUG 2004

Un cofanetto prezioso che racchiude una delle Cuvée de Prestige della Maison Krug: il millesimato Krug 2004. Caratterizzato da un’armoniosa tensione e da un’elegante vivacità, Krug 2004 narra la vibrante storia di un’annata di affascinante freschezza, che ha spinto la Maison a soprannominarlo “Luminous Freshness”. Uno Champagne molto equilibrato, che abbina delicatezza e una ricca varietà di note agrumate a una splendida struttura. La sua eleganza nasce da 13 anni di invecchiamento nelle cantine, durante i quali questo Champagne guadagna armonia, espressività e raffinatezza. Krug 2004 è l’ultimo Champagne della seconda trilogia di vini nella storia della Maison, la prima è quella del 1988, 1989 e 1990, mentre la seconda è composta da Krug 2002, 2003 e 2004. L’aroma iniziale di Krug 2004 sprigiona un espressivo bouquet di zenzero, agrumi canditi e mela cotogna, seguito da note più ricche che evocano torta meringata al limone, susine e mirabolano. Al palato, note leggere di brioche e miele cedono il passo a sentori di agrumi freschi, tra cui arance, limoni e mandarini, esaltati da un finale molto elegante. “Con la sua freschezza, la vivacità e le note di agrumi, Krug 2004 si abbina alla perfezione a ricci di mare, tartare di salmone o caviale”, spiega Eric Lebel, Chef de Caves della Maison. Si presta molto bene anche per accompagnare un delicato pesce bianco con salsa di limone e olio d’oliva, o una sogliola alla meunière, nonché i piatti della cucina thailandese con le sue note di zenzero e citronella. Il formaggio caprino fresco e gli agrumi canditi esaltano la meravigliosa freschezza dello Champagne, mentre la torta meringata al limone è un perfetto abbinamento dolce. Quasi 13 anni dopo l’inizio del suo percorso di invecchiamento nelle cantine della Maison, lo Champagne Krug 2004 ha raggiunto una splendida armonia, espressività e raffinatezza. Come tutti gli Champagne Krug, anche Krug 2004 continuerà a migliorare col passare degli anni, ottimo quindi per un regalo senza tempo.

Prezzo al pubblico indicativo: € 288 (prezzo a discrezione del rivenditore)