JUSTME: GLAMOUR, MUSIC, FOOD & DRINK

Situato proprio sotto la famosa Torre Branca, una vera opera nel suo genere, costruita nel 1933 e progettata dall’architetto Giò Ponti, e poi ristrutturata dalla Fratelli Branca, da cui ha preso il nome, il JUSTME è uno dei club più noti ed esclusivi di Milano, meta degli amanti della vita notturna di alta classe, tra cui anche tante celebrities e vip di fama internazionale. Immerso in un giardino di 2500 mq, all’interno di Parco Sempione, polmone verde di Milano, il club è caratterizzato da un’architettura futurista, con una struttura portante metallica a pianta semicircolare, con volta in cristallo trasparente, che permette di avere una visione prospettica e suggestiva della Torre direttamente dall’interno

Il JUSTME è caratterizzato da un décor con eleganti arredi che richiamano l’Art Déco, con un gioco di specchi bisellati a casellario con finitura bronzata, esaltati da un contorno di doghe in legno laccato lucido nero. Spiccano i disegni animalier di cuscini e tovaglie con una mise en place originale e fashion. Aperto dall’aperitivo all’after dinner, il JUSTME propone una drink list per intenditori dove figura una selezione delle migliori etichette, insieme a oltre 30 cocktail, signature o reinterpretati, preparati da esperti e creativi bartender. Nel garden estivo trova posto l’ampia pista da ballo con due aree Vip, dove sorseggiare sotto le stelle il cocktail preferito, con sottofondo la musica dei migliori DJSet.

La cena è un momento a sé, preludio perfetto al dopo serata glamour. L’executive chef Antonio Zingrillo è l’autore di una raffinata cucina fusion, combinando proposte asiatiche come sushi, sashimi, nigiri, tempura insieme a piatti della tradizione italiana reinterpretati, tra cui figurano i gustosi tonnarelli cacio e pepe con tartufo nero; gli spaghetti datterino, caviale e scampi; gli originali spaghetti alla carbonara di granchio o il risotto con gamberi rossi, caviale e burrata.

Degno di nota anche il pesce, oltre al plateau di crudité e pescato del giorno, e alle ostriche Belon N.2, chef Zingrillo lavora il pesce in modo sopraffino, rendendolo una vera prelibatezza. Interessanti il black code al miso, e la robata di salmone con salsa teriyaki, o il branzino al sale con i suoi contorni. Non mancano proposte anche per gli amanti della carne, che trovano ampia soddisfazione con il wagyu skirt australiano con chips alla paprika, o il tomahawk ribeye steak o la classica cotoletta alla milanese, entrambi serviti con patate stick. In carta anche alcune pizze gourmet con tartufo e Patanegra. JUSTME non è un semplice club, ma un luogo dove vivere serate indimenticabili ed esclusive, nel cuore di Milano, all’insegna del glamour.

 

JUSTME