LIVING, NON SOLO LOUNGE BAR
No, non è il solito lounge bar. O meglio, la definizione è corretta, la parola “solito” è invece sbagliata. Di fronte all’Arco della Pace, in una delle zone più cool di Milano Living è, a essere precisi, Design & Vodka Bar, nella volontà dei proprietari, i soci di Dorrego Company.
Living ha la pretesa di definirsi un elegante salotto e, in verità, ci riesce: vitalità, garbato dinamismo e raffinatezza sono evidenti sia negli spazi interni sia nel dehors, che si affaccia nel silenzio di una delle più belle piazze della città, da non molto rinata per una nuova bellezza. Nata nel quasi lontano 2003 la location si è concessa, di recente, un importante restyling dando nuova vita agli ambienti, mantenendo inalterato l’impianto architettonico indoor che vede il bancone bar protagonista, con funzione di cerniera tra le due sale dedicate alla parte del lounge.
Eleganza formale e comfort si traducono in marmi neri, diverse tonalità di elegante verde, curatissimi parquet, boiserie in legno tinteggiato che incorniciano sedute dalle linee retrò, arcate e finestre a creare continuità con gli spazi esterni, illuminazione e lounge music soffuse e morbide, attentamente pensate.
Living è però apparenza, certo, ma anche sostanza di livello: se è vero che il locale nasce con una proposta di un centinaio di etichette di vodka provenienti da tutto il mondo la carta dei cocktail, che si muove tra la classicità della più importante miscelazione e la più raffinata sperimentazione senza eccessi, presentando anche diversi drink alcool free, è di elevato rigore e si rinnova con periodicità, quasi a voler stupire gli ospiti.
Un luogo che, comunque, va ben oltre l’idea di lounge bar, come si accennava nell’incipit: oltre a proposte per aperitivi e after dinner di mise en bouche ricercate e di forte impatto visivo, coerenti con i cocktail e spirits in carta, la cucina interna presenta piatti creativi e ricchi di gusto pensati per colazioni, pranzi e cene di qualità per occhi e palato, a sottolineare che Living è pensato per una clientela non solo legata ai canonici orari del pre e dopo cena.
Prova ne sia che il piano superiore della location ospita alcune preziose e silenziose suite, di pari livello per esclusività e comfort con le proposte food & beverage, di rara ricercatezza e funzionalità, per un’offerta di ospitalità e di importante esperienza a 360 gradi e una palette di servizi davvero chic.