BOLLE IN VIGNA, LA FESTA DEL METODO CLASSICO ETNEO

Appuntamento mercoledì 28 luglio nel suggestivo vigneto di Monte Gorna, conetto vulcanico del versante sud-est dell’Etna, con la seconda edizione di Bolle in Vigna, il Sabrage party di Cantine Nicosia. L’evento ideato per celebrare gli spumanti etnei Sosta Tre Santi, sarà l’occasione per approfondire la produzione etnea dell’azienda Nicosia.

Una seconda edizione di Bolle in Vigna che trova protagoniste le donne: oltre a Maria Carrella, enologo dell’azienda di Trecastagni che insieme alla famiglia Nicosia farà gli onori di casa, e oltre alle tante giornaliste coinvolte, l’evento si aprirà al pubblico alle 18:30 con la straordinaria partecipazione di Daniela Scrobogna, grande divulgatrice del vino italiano che guiderà un’esclusiva degustazione di rosati metodo classico dall’Italia e dal mondo La Vigne en rose.

A seguire, un’altra presenza femminile impreziosirà l’evento: la Chef catanese Bianca Celano. Il suo piatto d’autore, pensato proprio per l’abbinamento con l’Etna Brut Rosato di Cantine Nicosia, avrà come filo conduttore la pesca sostenibile, le conserve dell’estate ed il riciclo tipico della tradizione culinaria siciliana.

La serata proseguirà alle 20:30 con il Sabrage party in cui sarà possibile degustare i vini etnei di Cantine Nicosia in abbinamento con le proposte culinarie curate dalla brigata dell’Osteria Nicosia.

“Il successo di partecipazione e il grande coinvolgimento suscitato della prima edizione ci ha spinti a riproporre Bolle in Vigna anche quest’anno, con l’obiettivo di creare un appuntamento fisso dell’estate siciliana per gli amanti delle bollicine” dichiara Graziano Nicosia. “Sarà una vera e propria festa del metodo classico etneo che quest’anno amplia ancor più i propri orizzonti, proponendo in apertura una masterclass dedicata al meglio della produzione di spumanti rosati italiani e non solo. Siamo orgogliosi che a condurla sia Daniela Scrobogna, una delle personalità più importanti nella divulgazione della cultura enologica in Italia. La seconda edizione di Bolle in Vigna avrà un’anima al femminile come del resto ce l’hanno i nostri vini e spumanti, che vedono la luce anche grazie al talento e alle amorevoli cure di Maria Carella, enologa della nostra azienda da più di dieci anni”.

 

 

Programma completo

facebook