VENDEMMIA D’ARTISTA 2020 LA PROPORZIONE DI ORNELLAIA: SUCCESSO PER LA XV ASTA DI BENEFICENZA
Si è conclusa il 21 settembre l’asta di beneficenza annuale, organizzata da Sotheby’s che ha visto protagoniste, in 12 lotti esclusivi, le bottiglie della quindicesima edizione di Vendemmia d’Artista. Sono state battute Doppie Magnum, Imperiali e l’unico esemplare di Salmanazar da 9 litri.
Tutte le bottiglie, rese ancora più preziose dalle etichette d’arte opera di Joseph Kosuth, chiamato a interpretare il carattere “La Proporzione”, hanno contribuito, come ogni anno dal 2019, a supportare il programma “Mind’s Eye” della Fondazione Solomon R. Guggenheim, volto a permettere l’accesso all’arte a non vedenti o ipovedenti. Ornellaia ha donato quest’anno 300.000 dollari al programma.
Dichiara Giovanni Geddes da Filicaja, AD di Ornellaia: “siamo orgogliosi di riscuotere tanto successo presso gli appassionati di vino e di arte. Vendemmia d’Artista è ormai un appuntamento imprescindibile presso i collezionisti, incrociando qualità, bellezza e solidarietà”. È il quinto anno che Ornellaia devolve il ricavato del progetto Vendemmia d’Artista al programma “Mind’s Eye”, mentre dall’inizio del progetto l’azienda bolgherese ha raccolto e donato a diverse realtà museali internazionali oltre 2.5 milioni di dollari.
leggi anche
ORNELLAIA 2020 LA PROPORZIONE: L’ASTA DI BENEFICENZA PER LE RARITÀ DI VENDEMMIA D’ ARTISTA
ORNELLAIA 2020, L’ARTE DELLA PROPORZIONE
ornellaia.com