UN’ESTATE IN LUNGO PER IL 10_11 DEL PORTRAIT MILANO

Nella piazza del Quadrilatero, diventata la più chic di Milano, si susseguono mostre, installazioni, eventi. Sotto i portici dell’ex Seminario Arcivescovile, ricco di storia e di bellezza, seduti sulle comode sedie in rattan o all’interno sui divanetti in stile decò, gli ospiti del 10_11, il bar del Portrait Hotel – Lungarno Collection – si gustano l’atmosfera rilassata e conviviale e i cocktail della drink list estiva firmata dal nuovo bar manager Marco Ortu.

Dall’aperitivo trionfano i grandi classici della mixology italiana. Protagonisti di un’offerta dedicata all’Italia da bere, ai suoi liquori, famosi in ogni parte del mondo e ai distillati più in voga. Lo stile netto, preciso, di facile beva ben si adatta alla calda stagione estiva. Tanti long drink, freschi e colorati. Immancabili gli Spritz presentati in varie foggie e richiestissimi da tanti clienti stranieri. Ben rappresentati i cocktail analcolici e gli omaggi ai capisaldi della tradizione dell’aperitivo italiano.

Nona Buca

Il signature cocktail resta il 10_11 Spritz, diventato il campione del locale. Civettuolo con le sue note amaricanti date dal pompelmo e fra i più preparati dal team dei barman. Sulla stessa linea stilistica lo Spritz del sottobosco fresco e dissetante con liquore alla fragola e purea di lampone. Molto più dolce ed esotico il Solero preparato con distillato di agave siciliana. Sofisticato il Vitalenta, cocktail effervescente con Brockman’s gin e note di mirtillo, menta fresca e pompelmo. Fra gli analcolici si fa preferire il Citrus Flora dai piacevoli sentori di sambuco.

Magistris Negroni

Spritz del sottobosco

Nella drink list estate 2024 sono tanti gli omaggi a Milano. Drink fra cui il Nona Buca, con bitter Fusetti e aranciata Sanpellegrino, lo Sbagliato nato negli anni 60 al Bar Basso di Milano e capace di conquistare il mondo e il Magistris Negroni, rivisitazione del classico cocktail italiano, qui con un bitter aromatizzato all’alloro e un vino ancestrale a subentrare al vermouth. Interessante il Southside Fizz con uan nota salata data dal gin pugliese Muma e un gusto agrodolce, punteggiato da un tocco balsamico del distillato greco Mastiha.

Vermuttino

Ad accompagnare i cocktail le proposte della cucina con i milanesissimi mondeghili, polpette di carne con maionese allo zafferano, il mini-hamburger: un panino al latte con maialino croccante glassato, e ancora la selezione di pizze e l’immancabile il toast. Per chiudere in bellezza la serata al 10_11, viene offerta ogni sera ai clienti la Spaghettata di mezzanotte. Aglio, olio e peperoncino per un rito italiano che rappresenta gusto e convivialità e lascia partire con gioia i titoli di coda di una serata fra amici.

 

 

lungarnocollection.com-portrait-milano