Questo albergo è stato il palcoscenico della mia vita”, è questo che dice Marina, del suo Hotel Belvedere.

E quando parla della storia di questo luogo lo fa per decadi, scandendo gli anni della sua esistenza: dai primi anni 80, in cui appena diciannovenne si è buttata in questa avventura chiamata Riccione, “che all’inizio era tutto facile anche per chi, come me, non era del mestiere”, sino ad oggi.

Racconta tutte le trasformazioni a cui ha regalato i suoi sogni e le idee innovative raccolte nei suoi viaggi, facendolo crescere, giorno dopo giorno, assieme a lei.

Ed è un fiume in piena, Marina, mentre rivive tutti gli sforzi fatti, tutti gli scogli superati, tutti i traguardi raggiunti, con la passione pura di chi dice che questo non è il suo lavoro, ma il suo divertimento più grande.

Sorprende quando racconta che le alghe, che hanno rallentato il fiume in piena che era Riccione, nei primi anni ‘90, sono state quasi una manna, che le hanno consentito di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, portandola ad affrontare i cambiamenti che le hanno consentito di arrivare oggi ai grandi riconoscimenti del settore.

Prima albergo delle famiglie, con una politica di servizi dedicati ai bambini, che oggi, diventati grandi, tornano ancora a trovarla, con i loro figli. Poi pioniera della climatizzazione, fino ad arrivare alla creazione di un curatissimo centro benessere nel 2005, che è valso la quarta stella e l’apertura annuale della struttura.

All’Hotel Belvedere ognuno lavora in squadra, uno per l’altro, e tutti per il cliente: ecco la grande forza di una struttura piena di energia positiva, dove si organizzano eventi, serate a tema, cene sulla spiaggia, aperitivi al tramonto in piscina, in una rutilante atmosfera di festa, per godere di tutte le sfumature dell’estate, a fior di pelle.

 

Contacts

HOTEL BELVEDERE, RICCIONE

Address

Viale Gramsci, 95
Riccione Italia

Map