Il Gufo: brace e vino.

Un’enoteca, bottiglie alle pareti, botti d’appoggio e lunghi tavoli, arredata con dettagli minimalisti, dove degustare carne alla brace, tagli nazionali e internazionali, prodotti tipici dell’Irpinia.

È aperta dall’aperitivo al dopo cena, con alcune serate dedicate a prodotti selezionati, dai formaggi alle bollicine.

Sabatino, una lunga esperienza di famiglia nel campo della ristorazione, ha trovato un posto nel pieno centro di Avellino. E lo ha fatto diventare il suo mondo.

È questo quello a cui pensa quando arriva presto nel suo locale, ancora solo: si guarda attorno e quasi non ci crede.

Ripensa a quando è entrato per la prima volta, nel 2013, in quelle quattro mura che sono diventate il suo Gufo, animale buffo della notte.

A quando non c’era nulla, nemmeno il pavimento, e adesso il suo locale è un punto di riferimento in città.

Ripensa al sacrificio delle giornate intere dedicate solo a questo, dalla ricerca dei prodotti del territorio, già dalla mattina presto, agli ultimi saluti a tarda notte, “perché questo è uno stile di vita”.

La mente ritorna ai primi giorni, alla caparbietà che ci è voluta per arrivare alle collaborazioni con grandi marchi del food e beverage. Alla passione che premia, con una clientela fidelizzata, che torna sempre.

Sabatino sa che nulla è regalato, ma ogni giorno, quando apre la porta della sua creazione, riceve il dono più bello che la vita possa offrire: sorprendersi ancora nel quotidiano del proprio lavoro. Ed emozionarsi.

Contacts

Address

Via G. Nappi 24
Avellino Italia

Map