C’è la pasticceria, creata dai fratelli Antonio e Vincenzo, maestri pasticceri, che, dopo la consueta gavetta, agli inizi degli anni ’80, hanno aperto qui la loro bottega.

E c’è la bottiglieria, che è la sferzata di novità che Francesco ha voluto apportare, ora che ha affiancato papà e zio in questa impresa di famiglia.

Un’ambiente luminoso che sfrutta a pieno gli spazi per una golosa esposizione di dolci, realizzati freschi, con un’attenta selezione di materie prime, cui si affianca l’angolo della gastronomia, che offre piatti tipici locali, fra cui spiccano arancini e pasta con le sarde, che diventano perfette tapas per l’aperitivo, in abbinamento a calici di vino e champagne.

Questa infatti è, per i palermitani, una tappa conosciuta dalla colazione, con i cornetti e le brioches appena sfornate, fino a sera, passando anche per un buon caffè oppure un gelato di produzione artigianale.

Un posto che accontenta golosità differenti, con la semplicità delle cose buone, il cui comune denominatore resta la voglia di fare, creare, accontentare, per una famiglia che usa da sempre come ingrediente principale il cuore, che mette nelle buone maniere, nelle ricette della tradizione, nella disponibilità del personale, nei sorrisi e nel profumo dolce dello zucchero a velo.

Contacts

PASTICCERIA LA DOLCERIA, PALERMO

Address

Via Gustavo Roccella, 56
Palermo 90128
Italia

Map