In un antico frantoio ipogeo del XIII secolo, nella parte antica di Ostuni, quella delle vie che si arrampicano strette, verso l’alto, a ridosso delle mura, nasce nel 1999, questo lounge bar, incastonato nella pietra viva.

Porta fieramente il nome del suo proprietario e a lui rimanda ogni dettaglio di questo luogo, che si conferma ormai da anni, il place to be per per i giovani del posto, i turisti internazionali e molti personaggi famosi.

Volevo un locale che rispecchiasse la mia terra: la luce delle case tinteggiate di calce bianca e il colore sgargiante del sole“. Così la pietra calcarea è diventata l’identità del locale, insieme alle stalattiti naturali che si stagliano dal soffitto, ai giochi di luce, agli arredi trasparenti e ai puff colorati disseminati dentro e fuori, sulla scalinata esterna, puntellata di candele, a ricreare un salotto a cielo aperto.

La terrazza domina la valle permettendo allo sguardo di arrivare sino al mare, mentre il locale all’interno si sviluppa su due piani, collegati da una scala curva, fatti di nicchie ed incavi, di angoli nascosti, arredati con tavolini bassi e divani minimalisti, dove poter degustare un’ampia scelta di cocktails, bollicine, vini e liquori internazionali, accompagnati da golosi stuzzichini.

Un luogo intimo e mondano al contempo, in cui modernità e passato sono sapientemente in accordo, senza alcuna sopraffazione.

Contacts

RICCARDO CAFFÈ, OSTUNI (BR)

Address

Via Gaetano Tanzarella Vitale, 61
Ostuni Italia

Map