Quando la vecchia lampada da mercantile, posta sopra l’ingresso in lamiera nera e borchie è accesa, significa che il locale è aperto e la sua porta si aprirà ai curiosi e agli avventurieri in cerca di good drinks and good vibes.

©Adriana Tedeschi Photography

The Spirit è un cocktail bar easy chic, che gioca con stile sul tema circense, anche attraverso la scelta stessa del nome, che richiama sì i super alcolici, ma anche il tema della magia, del mistero, che permea l’ambiente dalle luci soffuse, tra boiserie di legno lucido, poltroncine vittoriane, divani in velluto, specchi stravaganti, giochi di luci e carta da parati, estendendosi alle leggende nascoste dietro ai nomi dei cocktails, che il team di bartender, guidato da Carlo Simbula, si divertono a raccontare.

Dopo aver superato una piccola waiting room, ecco spalancarsi questo particolare locale, in cui svanisce la percezione dei luoghi e del tempo. Solo posti a sedere, ai tavolini o lungo il bancone in mogano, tra rare bottiglie provenienti da tutto il mondo, per assaporare una serie di classici e signature cocktail presenti in una carta in continua evoluzione, che cambia ogni tre mesi, seguendo il corso delle stagioni, e la piccola cucina in accompagnamento. Vi è poi una seconda sala, più intima, che accoglie i clienti affezionati, titolari dell’originale member card che garantisce alcuni privilegi, fra cui il diritto a un locker dove conservare le proprie bottiglie. Ancora mistero, dunque, ancora magia, per questo locale che, in una Milano sempre più stereotipata, lascia a bocca aperta, ogni volta per qualcosa di differente, per quel particolare nascosto agli occhi, o alla mente, la volta precedente.

Contacts

THE SPIRIT, MILANO

Address

Via Piacenza, 15
Milano Italy

Map