COSTA SMERALDA, LA SARDEGNA PIÙ ESCLUSIVA TRA BENESSERE E RELAX

Per vivere un’esperienza all’insegna del lusso non bisogna per forza partire verso mete tropicali e lontane. Basta, infatti, scoprire le mille opportunità che la nostra Penisola sa offrire. E tra queste la Costa Smeralda in Sardegna è ai vertici dell’ospitalità da sempre.

Ci sarà un motivo se la chiamano proprio Costa Smeralda e quel motivo è lo stesso che la accumuna alla nota gemma preziosa. Questa zona tutta italiana, collocata nel Nord della Sardegna, sa sempre stupire i suoi visitatori con destinazioni di pregio, sempre caratterizzate da lusso e totale relax.

A cominciare dalle le località più esclusive della Costa Smeralda, tra cui Porto Cervo, Baja Sardinia, Capriccioli e Golfo Pevero. Nella lista impossibile non citare anche mete come Cala di Volpe, Porto Rotondo, Santa Teresa di Gallura e Arzachena. Un elenco che potrebbe continuare a lungo, perché tra le attrazioni offerte dalla Costa Smeralda ci sono mete fantastiche come l’Isola dei Cappuccini, Liscia Ruja, Pitrizza, l’Isola di Soffi, l’Isola di Mortorio, Li Nibani, Li Muri e i complessi nuragici come Albucciu e Coddu Vecchiu. Per organizzare al meglio le proprie vacanze in terra sarda ci si può rivolgere a servizi specializzati nell’organizzazione di vacanze di lusso in Sardegna come PortaleSardegna, che è in grado di fornire consulenze e consigli su ogni aspetto della vacanza, dalla struttura in cui alloggiare alle attività da non perdere.

 

Wellness in Sardegna e centri termali

Scoprire la Costa Smeralda significa anche concedersi alcuni momenti di meritato relax all’insegna del benessere del fisico e della mente. Sono diversi i centri termali facilmente raggiungibili da questa località: ad esempio Tempio Pausania a Gallura, con la sua sorgente di acque termali Rinagghju, o le note Terme di San Saturnino e quelle di Casteldoria, situate a Santa Maria Coghinas. Inoltre in Sardegna non mancano strutture in grado di offrire un servizio Spa a tutto tondo e di livello: sarà un piacere lasciarsi coccolare da un massaggio e da un trattamento di bellezza tra i tanti disponibili, tra cui anche la talassoterapia che sfrutta i benefici curativi dell’acqua. Lusso e confort, dunque, le principali caratteristiche della Costa Smeralda, rese possibili da alcune strutture in particolare. Fra queste l’Hotel Abi D’Oru, con la sua piscina riscaldata e l’idromassaggio, insieme ai classici servizi per le gite e le attività sportive. Un altro hotel tutto da scoprire è l’Hotel Capo D’Orso Thalasso & SPA: qui si trova addirittura un campo da golf, oltre ad una Spa specializzata in talassoterapia.

L’estate si avvicina, la Costa Smeralda è già pronta.