NATALE: BERLUCCHI SOTTO L’ALBERO

Il Natale è sempre un lieto alternarsi di brindisi, scambi di auguri e di regali, di cene e incontri tra amici e famigliari dove le bollicine fanno da protagonista. La Guido Berlucchi, azienda fondatrice e leader nella produzione del Franciacorta dal 1961, ha preparato alcuni consigli per i vostri brindisi e per i regali di Natale, perché stappare una bottiglia di Berlucchi crea subito un’atmosfera di festa.

L’impegno che la Guido Berlucchi rivolge a pratiche agricole ed enologiche innovative e la sensibilità verso il tema della sostenibilità hanno portato alla totale conversione in biologico dei vigneti di proprietà, e alla quasi totalità di quelli dei loro conferitori, da cui vengono selezionate le migliori uve che, dopo un lungo affinamento nelle storiche cantine del 600, danno vita alla linea dei Millesimati e alla Riserva Berlucchi.
Queste selezioni, amate dagli appassionati dei grandi vini, racchiudono la più alta espressione del Pinot Nero e dello Chardonnay di Franciacorta e sono custoditi in raffinati cofanetti in legno con timbro a caldo che l’azienda propone per il Natale 2019.

Cofanetto Palazzo Lana

Palazzo Lana Extrême Franciacorta Riserva 2008 : 100% Pinot Nero proveniente dai vigneti Quindicipiò e Brolo, prodotto di punta della Guido Berlucchi ottenuto dal “cuore” del mosto fiore per i palati più esigenti e amanti di grandi vini. (Cofanetto 6 bottiglie – € 360,00 circa).

Cofanetto in legno Berlucchi ’61 Nature Millesimato, dove troviamo racchiusa l’anima più pura del Franciacorta con i suoi tre prodotti millesimati e senza dosaggio, dall’impronta inconfondibile ed esuberante:  Berlucchi ’61 Franciacorta Nature 2012 (70% Chardonnay e 30% Pinot Nero), il pluripremiato Franciacorta dal tratto deciso e raffinato per i puristi del Metodo Classico; Berlucchi ’61 Franciacorta Nature Rosé 2012 (100% Pinot Nero), protagonista di un folgorante successo nel 2018, un Franciacorta dall’eleganza e mineralità senza compromessi; Berlucchi ’61 Franciacorta Nature Blanc de Blancs 2012 (100% Chardonnay), struttura, sapidità e finezza per la new entry della maison franciacortina. (Cofanetto in legno contenete 3 bottiglie – € 120,00 circa).

Entrambi i cofanetti sono disponibili in edizione limitata presso le migliori enoteche.

 

berlucchi.it