Da lunedì 29 maggio si inaugura Farmer “dalla terra alla padella”. Una rassegna eno gastronomica che mette l’accento sull’Abruzzo, i suoi cuochi e le sue eccellenze, per far ripartire l’economia di un territorio attraverso 6 cene che porranno al centro 6 produttori e 6 chef abruzzesi. Un progetto generato tra le mura dell’agenzia di comunicazione Circle Studio di Pescara, specializzata nella food communication e nella consulenza per attività operanti nel settore alimentare. L’idea è di Francesco Cinapri (partner in Circle Studio con Raffaele Rotondo e Christian D’Aloia), insieme a Chiara Ciavolich.
“L’aspetto fondamentale di Farmer è la cooperazione tra produttori e chef ” ha affermato il produttore Pietro Paolo Martinelli “e l’esaltazione della materia prima. Farmer è anche uno strumento per parlare di tutti quei territori e quelle aziende abruzzesi, come la mia, che hanno subito danni durante le pesanti nevicate dell’inverno scorso. È un’occasione per mantenere viva l’attenzione sulle aree interne, troppo spesso dimenticate e sottovalutate“.
“Farmer coinvolge esponenti di tutte e quattro le province abruzzesi” conclude Cinapri “per dare visibilità all’Abruzzo e alla sua biodiversità, al suo mare, ai suoi monti e tutto ciò sarà presente nei piatti presentati durante le cene”.
Gli eventi prenderanno il via lunedì 29 maggio 2017 con Arcangelo Tinari e l’Azienda Agricola Villa Gioia.