BENETEAU MONTE CARLO 52, UNA LUNGHEZZA AVANTI

Sarà lanciato a settembre 2019 al Cannes Yachting Festival il nuovo Monte Carlo 52 e segnerà l’arrivo della seconda generazione Monte Carlo, la lussuosa gamma di motor yacht firmata Beneteau. Più spazi, più luce, più comfort e più modernità caratterizzano questo elegante cruiser “Made in France” di più di 16 metri.

 

Molto atteso, questo esclusivo motor yacht di 16,25 metri di lunghezza e 4,60 di larghezza, segna l’arrivo della generazione “smart luxury” Monte Carlo. Questa unità con fly, dispone degli eccellenti geni ereditati dal DNA di una gamma di successo: design contemporaneo, profilo elegante, forte personalità, volumi intelligentemente utilizzati e cura nel dettaglio. Caratteristiche eccezionali che il Monte Carlo 52 ha saputo migliorare. Il suo stile inconfondibile è l’opera di un’equipe di architetti e designer di fama mondiale: Carlo Nuvolari & Dan Lenard per il profilo esterno, Andreani Design per gli allestimenti interni. La carena a V è stata creata in collaborazione con lo studio MICAD. Il Monte Carlo 52 è più grande e più largo del Monte Carlo 5, precedente modello che sostituisce nel catalogo Monte Carlo. Le linee sono più contemporanee, il profilo più slanciato ed i volumi più generosi.

 



La nuova carena, disegnata con il famoso musone di prua con il logo Beneteau, offre volumi interni ancora più ampi. Il grande quadrato, i nuovi ed eleganti spazi del fly, l’immensa suite armatoriale, le tre cabine e i due bagni sbocciano in un universo volontariamente più sobrio, legni e rivestimenti chiari, in sintonia con le tendenze contemporanee più attuali. La luminosità che regna a bordo del Monte Carlo 52 è stupefacente. La superficie sempre più importante delle vetrate inonda letteralmente di luce gli spazi principali di vita a bordo. Cucina a poppa collegata al pozzetto, ampio salone centrale e postazione di guida rialzata, offrono una vista panoramica sul mare a 360°.