BLOOM, IL GIARDINO SEGRETO IN UN BICCHIERE DI GIN

Novità in casa Meregalli Spirits: la collezione di Gin accoglie Bloom, un distillato iconico che con i suoi aromi è in grado di trasportarti in un giardino inglese fiorito.

I ricordi e i profumi d’infanzia, le sensazioni suscitate dalla lettura del celebre libro The Secret Garden: l’ispirazione di Bloom Gin nasce da qui e si sviluppa grazie alla creatività di Joanne Moore, una delle prime Master Distiller donne al mondo. Partendo da questo, Joanne ha creato un’alchimia di botaniche che comprende ginepro, coriandolo, angelica, camomilla, caprifoglio e pomelo. Prodotto da G&J Distillers, storica distilleria inglese fondata nel 1761, è un London Dry Gin elegante, floreale e versatile, che dimostra tutta l’abilità di una delle figure più importanti del Gin nel mondo.

“Bloom Gin è un’espressione molto personale per me. Fin da bambina, leggendo Il giardino segreto, sono rimasta affascinata dai giardini murati inglesi. I profumi floreali e i fiori selvatici che crescevano lungo i muri mi hanno ispirato nell’uso del caprifoglio. La camomilla nasce dal mio amore per il tè, mentre ho scelto il pomelo per aggiungere una nota agrumata di freschezza” dichiara Joanne Moore.

Prodotto secondo il metodo London Dry, Bloom Gin ha una triplice distillazione in alambicco in rame. I profumi vanno dalla camomilla al pomelo, passando per il caprifoglio, e creano un’armonia elegante e floreale, dove tutto è al proprio posto. Il gusto è fresco e incredibilmente morbido, con un tocco sottile di miele che incastra perfettamente nei suoi aromi.



Bloom Gin si distingue innanzitutto per la figura della sua creatrice: Joanne Moore, laureata in biochimica, è un pioniere femminile in questo settore. Oltre a Bloom ha firmato molti altri Gin celebri. Oggi è considerata un’autorità globale e una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di distillatori.

Bloom è un Gin super premium estremamente versatile: pensato per la mixology creativa, presenta oggi un’immagine rivisitata che lo rende ancora più elegante, con una bottiglia scenografica vintage che non passa inosservata nei banconi.