In vista della bella stagione, Sandeman presenta “Sandeman Summer Sundae”, un nuovo modo di gustare il Porto Sandeman con il gelato, dolce o salato: dalla Crema di Arachidi alla Crema verde di capra in cera d’api, ma anche Crema Ribeira© e Sorbetto di Fondente Guayaquil. Un’alternativa eclettica per stupire gli ospiti di un aperitivo, un nuovo trend – l’ice cream pairing – che sta aprendo il mondo del bere a nuove sperimentazioni gastronomiche al servizio del piacere della gola.
“Sandeman Summer Sundae” combina tradizione e contemporaneità. L’heritage di Sandeman Porto che da oltre due secoli ha trasformato il terroir del Douro nel nord del Portogallo in fucina di sapori e la cultura italiana del gelato incontrano una delle tendenze più all’avanguardia.
In collaborazione con Dorelli Milano – il progetto innovativo nel mondo del gelato, costruito intorno a qualità, artigianalità, innovazione, ecosostenibilità – ha creato 5 ricette gourmet, dolci e salate, che sposano l’aroma di frutti rossi, prugna e fragola di Sandeman Fine Ruby o le note di vaniglia e frutti tropicali di Sandeman Fine White.
Boccone dopo boccone, leccata dopo leccata, il palato viene avvolto dalla morbidezza della crema a base uova e dalla rotondità di Sandeman Fine Ruby, per poi essere eccitato dalle sferzate gustative inflitte con eleganza da questo Porto ‘robusto’, invecchiato in botti di rovere.