Moët & Chandon svela la nuova partnership con la serie di corse automobilistiche dedicata esclusivamente a veicoli spinti da motori elettrici: il campionato ABB FIA Formula E.
La partnership mondiale inizierà ufficialmente con la quinta stagione del campionato, il 15 dicembre 2018. Come Fornitore Ufficiale di Champagne, la Maison e i suoi champagne saranno presenti dal podio del vincitore alle aree di ospitalità, comprese le lounge VIP, nonché alla zona dedicata ai fan, l’E-Village di Allianz.
La forza trainante della partnership tra Moët & Chandon e la Formula E è l’impegno condiviso per l’ambiente. Per Moët & Chandon, la natura è preziosa: è la fonte della qualità e dell’identità dello Champagne e il cuore del successo della Maison dal 1743. Leader nella Champagne, Moët & Chandon è anche leader nella viticoltura sostenibile: nel 2007 ha ottenuto la certificazione ISO -14001 per tutti i suoi stabilimenti e le relative attività. Nel 2014, Moët & Chandon ha ottenuto, per le sue proprietà, una doppia certificazione ambientale di elevata qualità e viticultura sostenibile. La Formula E, tra le sue azioni, combatte il cambiamento climatico proponendo veicoli elettrici come soluzione all’inquinamento atmosferico nei centri urbani e abbattendo le barriere nel mercato dei veicoli elettrici. Più recentemente la serie di corse elettriche su strada è stata premiata con la certificazione ISO 20121 per aver aperto la strada alla pratica sostenibile degli eventi. La partnership di Moët & Chandon con la Formula E è un’entusiasmante novità per la Maison, anche se questa non è la prima volta che la Maison scende in pista. Moët & Chandon è stata una delle prime società a sostenere lo sport attraverso l’attività di sponsorizzazione, e negli anni ’30 è stato lo Champagne ufficiale di numerose competizioni automobilistiche. Grazie a questa nuova partnership, Moët & Chandon rimane fedele al suo passato automobilistico; ma nel supportare la Formula E, guarda avanti al futuro con questo sport entusiasmante.