Gli ideali di sostenibilità sono per la Maison Mumm azioni ‘feconde’ e non sterili concetti astratti. La certificazione HVE, la politica zero pesticidi, l’attenzione alla biodiversità e il programma di viticoltura rigenerativa, sono alcuni dei tasselli strategici di un percorso consapevole e pionieristico.
Oggi, per le festività natalizie, con Mumm Grand Cordon Kraft Box la Maison vuole ribadire che il lusso è strettamente intrecciato all’attenzione per il pianeta. Un messaggio chiaro, una posizione forte e risoluta che si traduce in una box dalla matericità naturale, deliberatamente grezza, consapevolmente essenziale, terribilmente contemporanea, e per questo assolutamente di grande fascino.
Realizzata in carta per il 93% riciclata, 100% riciclabile, la Mumm Kraft Box riduce l’uso di inchiostri e azzera l’utilizzo di plastica. Charme etico per una bellezza concreta, naturale estensione della sofisticata cuvée che racchiude: il Mumm Grand Cordon. Coerente con l’affermazione che la sostenibilità è un dovere e non un’etichetta, ecco sparire completamente l’etichetta frontale dalla bottiglia, la cui identità è garantita da un graffio rosso, il nastro emblema della Maison. Un decoro innovativo di grande effetto visivo. La bottiglia, realizzata in vetro riciclato, è una delle più leggere al mondo: 835 grammi per 750 milligrammi di esuberanti bollicine.
Mumm Grand Cordon Kraft Box: quintessenza del lusso, raffinato vocabolario sostenibile, risponde al nostro desiderio di autenticità e purezza mettendoci in sintonia con uno stato emotivo di piacere e godimento.