James TV

FRANCIACORTA UNIONE DI PASSIONI

La Franciacorta trasuda uno charme dalle fattezze moderne, che la rende un’icona di stile e di eleganza. Oggi si afferma nel segno della modernità, attraverso l’avanguardia tecnologica e la freschezza dei suoi produttori, ma ha origini profonde e lontane, misteriose come l’epoca che l’ha vista fiorire.

FRANCIACORTA UNIONE DI PASSIONI

La Franciacorta trasuda uno charme dalle fattezze moderne, che la rende un’icona di stile e di eleganza. Oggi si afferma nel segno della modernità, attraverso l’avanguardia tecnologica e la freschezza dei suoi produttori, ma ha origini profonde e lontane, misteriose come l’epoca che l’ha vista fiorire.

TRATTERHOF, DESIGN HOTEL A KM 0

Modernità e tradizione convivono nel design esclusivo dell’Hotel Tratterhof, a 1500 metri di altitudine. L’opera di rinnovo e ampliamento del 2017 nel 4 stelle superior di Maranza in Alto Adige ha dato vita a uno splendido edificio, adiacente alla struttura storica, che comprende 23 nuove stanze, nuove sale da pranzo e l’area wellness Monte Silva Spa di 3.500 mq.

WHITE WALKER BY JOHNNIE WALKER

Johnnie Walker, in collaborazione con HBO® e Trono di Spade, ha annunciato la creazione del nuovo White Walker di Johnnie Walker. Questo Scotch Whisky è ispirato ai personaggi più enigmatici e temuti di questa serie da record, i White Walkers. amosi per gli occhi azzurro-ghiaccio e guidati dal Re della Notte, i White Walkers sono emersi dalla Terra dell'Eterno Inverno portando con loro il freddo e ora anche un whisky in edizione limitata che ricorda i loro sguardi glaciali.

UN PARADISO CHIAMATO “THE BRANDO”

La green turtle è uno degli animali più noti dell’Oceano Pacifico e Tetiaroa gioca un ruolo fondamentale nella sua tutela e protezione. Fra le specie di tartarughe marine più comuni in Polinesia Francese, nei tempi antichi era considerata dai Polinesiani un animale sacro, che esce dal mare per nidificare sulla terraferma, connettendo, così, i due mondi. L’eco-resort The Brando, a Tetiaroa, è impegnato in prima linea nella sua tutela.

LUIGI TAGLIENTI E L’ARTE DELLA PASTA

Barilla, azienda leader nel mercato della pasta, è ufficialmente alla ricerca della prossima promessa culinaria, una ricerca che coinvolgerà chef di tutto il mondo e culminerà il 24 e 25 ottobre a Milano con il Pasta World Championship. Giunta ormai alla settima edizione, la manifestazione, che terminerà in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, vedrà confrontarsi per due giorni 18 giovani chef sotto i 35 anni, di fronte ad una giuria di cuochi stellati, per il prestigioso titolo di Master of Pasta.

JEFF MILLS & TONY ALLEN ALL “AFRICA NOW”

Il meglio della musica africana contemporanea arriva alle OGR Torino con Africa Now: tre concerti eccezionali, di cui un’anteprima nazionale e un’unica data italiana, con artisti di primo piano nel panorama musicale internazionale in uno luogo capace di fondere tradizione e innovazione, proprio come gli artisti in programma.

RISTORANTI CONTRO LA FAME: SOLIDARITA’ SENZA CONFINI

La campagna solidale, ormai tradizione per centinaia di chef e ristoranti in tutta Italia, parte il giorno 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Nasce nel Regno Unito e coinvolge oggi oltre all’Italia, anche Spagna, Francia, Canada, Perù, Colombia, Bolivia e Guatemala.

THE PERFECT CAVIAR SERVING SET

Arte, colore, qualità, unicità, artigianalità, eleganza, tradizione, lusso, personalità: dalla sintesi di questi concetti nasce “The perfect Caviar serving set” in collaborazione tra Venini e Ars Italica, una rivisitazione del famoso e ancora attualissimo “Fazzoletto” del 1949-50 di Fulvio Bianconi, una delle sue prime opere, realizzato con gesto circolare morbido ma deciso, entrato a far parte della permanente al MoMA di New York.

NISSAN PRESENTA LA NUOVA LEAF NISMO RC

La nuova Nissan LEAF NISMO RC, auto da corsa elettrica con una potenza massima e un’erogazione di coppia più che raddoppiate rispetto alla versione precedente, è stata presentata a Tokyo presso Nissan Crossing, nel quartiere di Ginza.

MUNBAM, BABBO NATALE ESISTE

Il MUNBAM, “Mostra di San Nicola dei bambini e delle bambine”, è un progetto ideato dalla Fondazione Myrabilia di Bari, no profit impegnata nella promozione della conoscenza della figura di San Nicola legata al mondo dell'infanzia e all'identità di Bari. Il MUNBAM, è una mostra permanente interamente dedicata a San Nicola e ospitata in alcune sale del Castello Svevo di Bari.

ROW FOR THE OCEAN: TALISKER WHISKY ATLANTIC CHALLENGE.

E’ partita la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge e loro sono il miglior team inglese e si chiamano Row for the Ocean.

MADE BY THE SEA: TALISKER WHISKY ATLANTIC CHALLENGE

E’ partita la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura al mondo. 23 equipaggi e 5 vogatori in solitaria provenienti da 12 paesi sono partiti da La Gomera, nelle isole Canarie, alla volta di Antigua, su una rotta di oltre 3.000 miglia in mezzo all’Oceano.

MENABREA ART PRIZE: INFINITE VARIABLES X ONE BOTTLE

L’edizione del Menabrea Art Prize 2018 ha chiesto agli artisti selezionati di offrire, attraverso il loro lavoro, una riflessione sul tema “Infinite variables X one bottle”.

MB&F, LEGACY MACHINE N° 2 WHITE GOLD PURPLE

Nel 2013, quando è stata presentata per la prima volta, si è mostrata come una delle espressioni più lungimiranti nel panorama dell’orologeria meccanica tradizionale del mercato. Ancora oggi, la LM2 rappresenta un traguardo nel campo dell’orologeria innovativa. Inoltre, la nuova versione, caratterizzata da un quadrante viola dalla profondità visiva che cattura lo sguardo, esprime al meglio questa posizione.

PORSCHE 911 CABRIOLET

La prima versione della 911 scoperta uscì dalle linee di produzione nel 1982 e sin da allora è stata una presenza costante nella gamma di modelli della Casa. Questa versione aperta dell’iconica vettura sportiva verrà lanciata nel 2019 con un clamore senza precedenti. Include tutte le dotazioni innovative della Coupé, cui si aggiungono i dettagli sviluppati specificatamente per la Cabriolet, quali il nuovo sistema idraulico che consente di aprire e chiudere il tetto più rapidamente che mai.

MINI 60 YEARS EDITION: LA MOSTRA

Per celebrare il suo anniversario, MINI presenta un modello dal design caratteristico, che ne evidenzia sia le origini britanniche che il dinamismo. Con dettagli di design ed equipaggiamento esclusivi e di alta qualità, la MINI 60 Years Edition diventa ambasciatrice dello spirito sportivo del brand, una peculiarità che non viene mai a mancare, nemmeno nel traffico cittadino.

MINI 60 YEARS EDITION: CARATTERISTICHE

La sportività è parte integrante del DNA MINI. Ancora prima del lancio della Mini classica nell'estate del 1959, apparve chiaro che le caratteristiche di design della nuova auto non solo ne avrebbero caratterizzato gli interni, ma definito anche una modalità di guida dinamica e agile. Il designer di vetture sportive John Cooper ha sempre creduto nel potenziale da corsa della quattro posti.

MINI 60 YEARS EDITION

MINI celebra il 60° anniversario del marchio con un modello dal design esclusivo. Le caratteristiche di design degli esterni e degli interni enfatizzano l'autenticità e la dinamicità del modello di spicco del segmento. Un’edizione speciale della MINI 3 Porte e MINI 5 Porte, ciascuna disponibile in quattro motorizzazioni.

NISSAN IMS, “LET’S GO” UNO STILE DI VITA

“Ripensando alla storia di Nissan, ci siamo resi conto che alcuni dei modelli di maggior successo, come la Murano di prima generazione o la serie Z®, avevano linee essenziali”, prosegue Albaisa. “Optando per un design semplice, la qualità percepita aumenta di conseguenza”. L’inconfondibile V-motion, che caratterizza il frontale di tutti i modelli della gamma Nissan 2019, si esprime attraverso la forma e la collocazione dei fari nella fascia anteriore di IMs, in questo caso sprovvista di griglia.

NISSAN IMS, “LET’S GO”

Al Salone dell’Automobile di Detroit 2019 (14/27 gennaio 2019) Nissan presenta il concept IMs, “berlina sportiva di lusso”, con piattaforma e sistema propulsivo sviluppati nell’ambito della Nissan Intelligent Mobility.

RISO GALLO LANCIA “RUSTICO” DA AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Riso Gallo, azienda risiera della Lomellina da più di 160 anni attenta a cogliere i cambiamenti e le rinnovate esigenze di consumo, amplia la sua offerta con la linea Riso Sostenibile, pensata per offrire al consumatore moderno e attento alle tematiche di sostenibilità sociale ed ambientale due prodotti adatti per ogni occasione di consumo.

TAITTINGER, #THE INSTANT WHEN

Lo Champagne Taittinger svela la sua nuova campagna che è fedele al cuore e all’essenza stessa della Maison: la Famiglia. Profondamente umana, elegante e piena di vita, l’immagine del fotografo italiano Massimo Vitali illustra il motto storico, “l’instant Taittinger”.

SCACCIADIAVOLI: DEMONI, LEGGENDE E … SPUMANTE

La nuova etichetta degli spumanti dell’azienda Scacciadiavoli di Montefalco torna alle antiche origini di quel nome che oggi, come in passato, ha identificato una delle realtà enologiche più brillanti e qualitative del rinomato territorio umbro.

RANGE ROVER VELAR: BELLEZZA “SENZA LIMITI” … IN EDIZIONE LIMITATA

Con il lancio dell'edizione limitata Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition, Land Rover ha aggiunto prestazioni, lusso ed esclusività al più bel SUV mid-size del mondo. Progettato per porsi al vertice della gamma Velar, il nuovo modello è stato sviluppato dalla sezione Special Vehicle Operations di Land Rover: motorizzato con un 5.0 litri V8 Supercharged da 550 CV, vanta una gamma di miglioramenti estetici e per la sua esclusività, questo particolare modello sarà acquistabile per un solo anno.

INTERALPEN-HOTEL TYROL: LO SPLENDORE SULLE ALPI AUSTRIACHE

Il lusso che ostenta l’Interalpen-Hotel Tyrol si riconosce a prima vista. Avvolto nella pace del parco privato, questo resort di charme colpisce e sorprende gli ospiti con i suoi spazi regali dal sapore classico accanto ad altri dal design contemporaneo. Le vette delle Alpi che lo circondano godono di una vista mozzafiato che in inverno, quando tutto è bianco, trasforma il paesaggio in una cartolina da sogno.

I MASBEDO ALLA GALLERIA CRACCO

Inaugurato il secondo appuntamento del progetto d’arte contemporanea pensato per le lunette del Ristorante Cracco: protagonisti i MASBEDO con un’installazione site-specific a cura di Sky Arte.

BELVEDERE VODKA LIMITED EDITION BY LAOLU SENBANJO

Belvedere Vodka ha siglato una partnership globale con l’iconico artista, musicista e attivista Laolu Senbanjo, che ha personalizzato con il suo segno inimitabile la più inedita Belvedere Vodka limited edition.

HELLY HANSEN “PRO” SULLE PISTE DA SCI

L'Autunno/Inverno 2018 migliora la più resistente e pluripremiata giacca freeride della collezione Ullr, la Elevation Shell 2.0 Jacket. In tessuto a 3 strati assolutamente resistente all'abrasione, impermeabile, antivento e traspirante, offre tutti quei dettagli tecnici necessari per garantire sicurezza e comfort in montagna. La Life Pocket+™ mantiene la durata della batteria dei telefoni più a lungo a basse temperature, mentre dettagli ad alta visibilità mantengono visibili gli sciatori anche in condizioni di bianco totale.

HELLY HANSEN LA LINEA “PRO” SULLE PISTE DA SCI

Helly Hansen, marchio norvegese con 140 anni di storia, tiene fede alla sua tradizione realizzando alcuni dei capi più tecnici e protettivi presenti sul mercato. La collezione sci Autunno/Inverno 2018 offre tecnologie senza precedenti per mantenere ben protetti dalle condizioni più rigide, grazie ai suggerimenti di chi vive sulle piste ogni giorno.

HELLY HANSEN LIFALOFT™ INSULATION, “CALORE LEGGERO”

In Norvegia si dice che Helly Hansen sia guidata da mani divine per arrivare a produrre isolamenti così leggeri, sottili e caldi. La verità è che il marchio di abbigliamento sportivo di Oslo, dopo quattro anni di sviluppo con PrimaLoft®, ha davvero infranto ogni regola precedente per riuscire a creare Lifaloft™, disponibile dall'autunno 2018.

FJÄLLRÄVEN POLAR: L’ABBIGLIAMENTO

Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore. Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta.

FJÄLLRÄVEN POLAR: LA “GRANDE AVVENTURA”

300 Km nella natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. Più di 200 cani da slitta addestrati, una manciata di guide esperte e un gruppo di persone comuni. Questo è Fjällräven Polar, l’avventura invernale più entusiasmante al mondo.

FJÄLLRÄVEN POLAR: LA BELLEZZA DEL CIRCOLO POLARE ARTICO

Torna anche quest’anno Fjällräven Polar, l’evento di successo mondiale organizzato da Fjällräven e che ogni aprile porta una trentina di persone, provenienti da tutto il mondo, nelle regioni artiche scandinave per l’avventura della vita: guidare una muta di cani da slitta per 300 chilometri attraverso la tundra.

EXCALIBUR HURACÀN PERFORMANTE BY ROGER DUBUIS

Per Roger Dubuis ogni nuovo giorno è un’avventura, con nuove sfide, prove da superare e obiettivi ambiziosi da realizzare. Proprio come Lamborghini Squadra Corse, la Maison punta con decisione a performance all'avanguardia, tecnologie aggressivamente rivoluzionarie e un’estetica ultra-piatta, il tutto alimentato da una visione R&D di forte impatto, per offrire ai clienti un’esperienza unica.

GIUSEPPE CARTA. ALLE RADICI DELLA MEMORIA

Il Comune di Genova rende omaggio all’artista Giuseppe Carta promuovendo in suo onore, il 9 febbraio alle 20.30 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, l'evento “Giuseppe Carta. Alle Radici della Memoria” con la presentazione in anteprima nazionale del film “Carta” a lui dedicato dal regista Dado Martino e musicato dal maestro Antonio Manca.

BARILLA IL SORTEGGIO: A OTTOBRE IL MIGLIOR WORLD YOUNG PASTA CHEF 2018

Il 23 luglio, all’interno della Biblioteca Gastronomica di Accademia Barilla di Parma, il vincitore del Pasta World Championship 2017 Accursio Lotá, chef a San Diego, USA, ha presieduto il sorteggio per definire la scaletta di quest’anno.

BAMBINO, IL JIMI HENDRIX DEL DESERTO ALL’ “AFRICA NOW”

La critica lo definisce “il Jimi Hendrix del deserto”, che con il suo groove ha elettrizzato tutti, da Dan Auerbach dei Black Keys che ha prodotto il suo album Nomad, a Jovanotti, con cui ha collaborato per uno dei suoi ultimi singoli, Si alza il Vento.

ANTIGUA: TALISKER WHISKY ATLANTIC CHALLENGE

E’ partita la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge e loro sono il miglior team di Antigua e si chiamano Antigua Island Girls.

50 MILIONI DI LONGINES

La storia di Longines si iscrive in un lungo percorso volto a padroneggiare la misurazione del tempo. Col passare degli anni e delle sue diverse evoluzioni, il marchio svizzero si è costantemente mosso per abbinare l’esigenza di precisione con una ricerca estetica che ancora oggi è alla base dell’identità della sua produzione. Un savoir-faire di oltre 185 anni forgiato nella tradizione, nell’eleganza e nelle prestazioni, che ha innalzato Longines al fior fiore dei grandi marchi orologieri.

“AFRICA NOW”, TRE CONCERTI EVENTO A TORINO: AMADOU & MARIAN

Il meglio della musica africana contemporanea arriva alle OGR Torino con Africa Now. Sabato 6 ottobre, Amadou & Mariam, la coppia che fonde elementi di musica tradizionale maliana con il funky e il jazz, salgono sul palco delle OGR per l’unica data italiana

50 ANNI DALLA RIVOLUZIONE: TAG HEUER MONACO

Nel 1969 Heuer lanciava Monaco, un segnatempo accattivante divenuto famoso per il suo design unico e per la sua tecnologia di ultima generazione. Cinquant’anni dopo, TAG Heuer celebra questo modello iconico con nuove versioni del leggendario originale, eventi in tutto il mondo e un libro dedicato.

“THE VALUE OF GOOD DESIGN”: FIAT 500 AL MOMA DI NEW YORK

Dopo l’acquisizione della Fiat 500 serie F da parte del MoMA di New York, avvenuta lo scorso anno, la 500 sarà per la prima volta esposta al pubblico all’interno della mostra “The Value of Good Design” che si svolgerà dal 10 febbraio al 27 maggio 2019 presso il famoso museo newyorkese. “The Value of Good Design” racconta, infatti, la storia del design industriale attraverso la raffinata collezione del MoMA.

“THE VALUE OF GOOD DESIGN”: FIAT 500 AL MOMA DI NEW YORK

Dopo l’acquisizione della Fiat 500 serie F da parte del MoMA di New York, avvenuta lo scorso anno, la 500 sarà per la prima volta esposta al pubblico all’interno della mostra “The Value of Good Design” che si svolgerà dal 10 febbraio al 27 maggio 2019 presso il famoso museo newyorkese. “The Value of Good Design” racconta, infatti, la storia del design industriale attraverso la raffinata collezione del MoMA.