Qui non manca proprio nulla e non sono luoghi di fantasia, ma posti dove i sogni diventano realtà e la vacanza indimenticabile. Tra escursione attività sportive, proposte per adulti in cerca di relax, giovani e famiglie, esperienze gastronomiche legate alla tradizione e panorami da custodire nel cuore: queste sono vere vacanze a “portata di mano”, fatte di “Dolce Vita” declinata su varie regioni e in grado di soddisfare i desideri di vacanza di tutti.
Albero Capovolto è un raffinato “Sardinian Hideaway” composto da 7 camere e suite, immerso nel silenzio della campagna gallurese, a pochi minuti dal mare della Costa Smeralda. Un luogo dell’anima, un elogio alla lentezza e ai piaceri, ideale per una vacanza di coppia dove scoprire tra cocktail-à-porter a bordo piscina e le specialità selezionate da Slow Food Gallura, le mille sfumature dei gusti sardi più autentici, tutto decisamente farm to table.
Il Family-Resort per eccellenza. Un classico amato dalle generazioni che continua a rinnovarsi. Un luogo magico che ha visto crescere i bimbi che ora sono genitori e si rilassano in una Spa con tanti spazi (anche) all’aperto dedicati agli adulti mentre i più piccoli si divertono da mattina a sera. Le nuove 18 Family Deluxe Suite, l’area Adults Only e il nuovissimo zoo-fattoria dove accarezzare e accudire gli animali rendono questo luogo dalle mille opportunità la destinazione perfetta per tutta la famiglia.
Un Luxury Country Resort di charme, intimo e accogliente, immerso nel cuore bucolico della Val d’Orcia. Circondato da una dolce distesa di lavanda e da infiniti campi di grano, qui il tempo si ferma e l’equilibrio perfetto pervade ogni istante. Un vero inno alla vita agreste, per vivere l’estate in un magnifico silenzio tra panorami tanto agognati, profumi e sapori straordinari. Nove camere e suite, una diversa dall’altra, tutte con accesso alla piscina.
Eco-Hotel certificato, ultra-sostenibile, ha saputo unire il lusso inaspettato a un nuovo concetto di benessere saldamente legato al territorio e racchiude una storia antica, un’architettura di design e un’attenzione curata nei minimi dettagli. Oasi alpina di pace e benessere, strettamente connessa con la natura che la circonda, il Plunhof Hotel è Global Winner ai World Luxury Hotel & Spa Awards 2023, dove si entra in contatto con elementi naturali di alta qualità.
Nel centro storico di San Candido un ex-panificio è stato trasformato in qualcosa di significativo, un luogo speciale che evoca ricordi, emozioni e si fonde, pur spiccando, con il centro storico. Coniugano lusso, comfort ed eco-compatibilità in modo concreto e duraturo le quattro Suites super-sobrie, caratterizzate da forti riferimenti regionali e alla tradizione alpina. Al piano terra un intrigante ristorante ha fatto del farm-to-table la propria filosofia.
La qualità della vita prima di tutto. Approda un metodo innovativo e olistico di “Pro-Ageing” basato su fondamenti scientifici e 40 anni di studi, per rallentare l’invecchiamento, incrementare l’energia e ridurre lo stress, trasformandolo in armonia, per restare più a lungo in forma e in salute. All’Engels Park – Cuore Felice, oasi di pace, benessere e longevità, è ora possibile affidarsi al metodo olistico “Mylife Changer”.
Un hotel diffuso con tutte le caratteristiche del tipico borgo di montagna, basato sulla bio-architettura e pensato per immergersi nell’energia vitale della natura grazie alla Pineta Nature Therapy, che permette di ritrovare l’equilibrio con percorsi antistress super efficaci e la cucina Vital Pineta, riconosciuta Slow Food. Qui si può sperimentare l’ebrezza di soggiornare in una autentica baita di montagna “privata” in mezzo al bosco.
La bella stagione al Gnollhof è fatta di accoglienza intima tra tennis circondato da abeti, relax nel silenzio del bosco e gusto a conduzione famigliare dal 1888. Con le sue 54 camere e Suite puristiche che si affacciano sullo skyline superbo delle Dolomiti è una vera alcova di benessere totale e concessioni ai piaceri della tavola con i più autentici sapori altoatesini.
Un’architettura coinvolgente ribalta il concetto del benessere, esaltandone ogni prospettiva, incrementando gli spazi in SPA e tanti altri servizi, aggiudicandosi le cinque stelle, nel massimo rispetto dell’uomo e della natura. La piscina a sfioro “Sky Pool”, unica nel suo genere, lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno, esce a sbalzo sulla valle e la Sky Spa, dal nome evocativo “Heaven & Hell” attirano ospiti da tutto il mondo.